Jump to content

corriere


maversky

Recommended Posts

Dipende da cosa vendi

Io al momento uso SDA ma per la configurazione in BO devo impazzire oltre a Sicilia Calabria e eSardegna che tutti i corrieri chiedono supplemento ci sono dei CAP che hanno il supplemento e non poco 12 € sopra il costo di spedizione nel mio caso

Io li ho contattati tutti ora stò valutando quale sia il migliore dipende sempre dal rapporto peso volume

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Dipende da:

- Dove, ovvero dove spedirai Italia, UE, Europa Continentale, Mondo
- Come, che tipo di servizio Espresso, camionistico, aereo,...
- Cosa, che tipologia di prodotti vendi con relativo peso massa e volumetrico
- Quanto, ovvero il volume di spedizioni che pensi di generare nell'arco di 1 anno
- Servizi, ovvero tutti quegli amenicoli che ti propongono i corrieri come servizi aggiuntivi

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

Dipende tutto se spedisci esempio monitor e vuoi l' assicurazione

Contatta i corrieri e vedrai che con i loro incaricati ti fai un idea di tariffe " BASE " che poi con l' aumentare delle spedizioni puoi chiedere sconti

poi valuti quale secondo te è il migliore per rapporto peso/volume, prezzo ......

Ci sono tanti parametri e quindi ti consiglio di vederli di persona il tempo che ti porta via la chiacchierata che fai con l' incaricato dei vettori è minimo ma serve epr decidere quale usare

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora i nomi, in ordine alfabetico, sono i seguenti:

- Bartolini
- EBoot (SDA)
- GLS
- SDA
- TNT

Dire quale sia il + adatto è difficile, li ho provati tutti ed dalla mia esperienza attualmente il miglior rapporto Prezzo/Qualità lo trovo con TNT.

Comunque attento al Peso Volumetrico, ma soprattutto leggi bene il listino con tutti gli eventuali sovrapprezzi.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites


TNT ma il supplemento benzina sballava molto i costi,


Ormai tutti lo applicano DHL, TNT ed UPS si affidano ad usare il dato della Direzione Generale dell'Energia e dei Trasporti della Commissione Europea per cui vale per tutti.


Bartolini ha un servizio economico ma un tracking triste all'estero.


se sul secondo punto posso essere d'accordo non lo sono sul primo ha costi elevatissimi come giacenza e ti assicuro che spesso vanno in giacenza specialmente il servizio DPD.

Comunque se dovessi raccontare tutte le disavventure avute con i vari corieri potrei scrive un grosso tomo.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...