Jump to content

Creare un prodotto custom partendo da vari prodotti


DeMoN3

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Avrei necessità di un modulo che, partendo da vari prodotti (ognuno con il suo prezzo, la sua descrizione, la sua foto, etc...) permetta al cliente finale di assemblarsi il prodotto finale da acquistare.

 

Per fare degli esempi

 

"cesto di natale": il cliente può scegliere la pasta, il torrone, il prosciutto, etc etc, ognuno con un suo prezzo singolo e poi pagherà il totale del cesto in base al suo contenuto

 

"automobile": conoscendo il prezzo di motore, tappezzeria, cerchi in lega, etc etc...il cliente finale può accessoriare la sua auto e comprare alla fine il prodotto "automobile", con il prezzo che varia in base a ciò che ha scelto di mettere nella configurazione

 

"anello": conoscendo il prezzo della montatura e della pietra, il costo finale è dato dalla somma di questi due elementi

 

etc etc etc

 

Sapete se c'è un modulo per fare ciò? Ho visto un sito con questa particolare funzione, ma non ho idea di quale CMS usi e, comunque, mi piacerebbe farlo con Prestashop.

 

Grazie mille per il supporto!

Link to comment
Share on other sites

potresti inserire l'indirizzo al sito che hai visionato?

 

per quanto riguarda prestashop non ritengo sia possibile, ma forse sarebbe opportuno ragionarci un po'

 

vedere un esempio potrebbe essere molto utile, per questo ti chiedo di inserire l'indirizzo web di quello che hai trovato

Link to comment
Share on other sites

Ho visto l'esempio. 

 

Non si tratta di una derivazione Prestashop, ma di una piattaforma creata ad hoc.

 

E' veramente "spettacolare"!!!

 

Ribadisco (a questo punto con ragion di causa) che non puoi fare una cosa del genere con Prestashop, sarebbe necessario uno sviluppo dedicato che richiede certamente qualche mese di lavoro e costi non contenuti.

 

Mi spiace di non poterti aiutare...

Link to comment
Share on other sites

Eggià, è fatto veramente bene ed è di un'azienda americana abbastanza grossa...purtroppo il cliente quello mi ha fatto vedere =\ (venderanno anche loro preziosi configurabili in un modo abbastanza simile).

 

Purtroppo, come sempre, i clienti vedono le "Ferrari" ma vogliono pagarle come se fossero "500", restando completamente staccati dalla realtà -_-"

Link to comment
Share on other sites

Beh, ciò che chiedi lo può fare PS con gli attributi e le combinazioni:

 

Prodotto "cesto"

   attributo pasta1

   attributo pasta2

   ecc

 

Quindi con le combinazioni crei le differenti possibilità.

I problemi esistono se hai molti attributi ed esistono a livello estetico, non bellissimo nella versione base di PS.

 

Ci sono due moduli molto belli:

Attribute Wizard:

http://www.presto-changeo.com/en/attribute-modules/23-attribute-wizard.html

e Attribute Wizard Pro:

http://www.presto-changeo.com/en/attribute-modules/34-attribute-wizard-pro.html

Questo secondo è eccezionale per una gestione degli attributi come mi pare tu desideri. E' un poco complesso da installare e da capire, ma è potentissimo. Entrambi esteticamente sono molto validi.

Io, che avevo problemi simili, ho preso il wizard base e fatto una modifica alla gestione del carrello (che ora vedo anche presto-changeo ha messo in catalogo  ;) ).

Comunque se vuoi la grafica del sito che hai portato d'esempio... mano al portafoglio! E cercare qualcuno davvero bravo, perché il budget da solo non basta....

Edited by viger (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Esteticamente è un modulo, non possiamo pretendere l'equivalente di un sito costruito e pagato a hoc!

AWP è configurabile come ps non può fare proprio per come è costruito. Ma è un modulo! Il sito dell'esempio è stato costruito apposta, con progetto grafico, tema, scelte di target, ecc.

A mio parere scordarsi di "fare in casa" cose così, bisogna rivolgersi a un designer e un programmatore, che eventualmente usino ps come "core", ma vestito in ben altro modo...

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento....

Gironzolando per altro, ho trovato questo:

http://www.presto-changeo.com/en/prestashop-modifications/16-special-instructions-textarea.html

qui un esempio di come funziona:

http://lensesrx.com/

cliccare su un occhiale, poi sul prezzo come lo si volesse comprare, e vedere come è ben gestito lo step-by-step dell'acquisto.

Molto interessante, a mio avviso

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...