Jump to content

problema quantità prodotti multinegozio


bombe93

Recommended Posts

Salve,

ho attivato il multinegozio e copiando i prodotti dal negozio 1 al negozio 2 le quantità nel negozio nuovo (2) sono a 0

(perchè le gestisce in modo differente tra i negozi a quanto pare).

Posso riprendere la quantità dei prodotti del negozio 1?

(non ho attivo la gestione avanzata del magazzino)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

dunque, PARAMETRI-AVANZATI -> MULTI-NEGOZIO

 

poi andate sul gruppo di negozi 

 

in alto a destra MODIFICA QUESTO GRUPPO NEGOZIO

 

da li potete attivare la condivisione di magazzino e clienti 

 

Se condividete le giacenze le stesse divengono "condivise" quindi con tutti i vantaggi e gli svantaggi che cio' implica

 

Fate poi attenzione a gestire gli aggiornamenti dal back office delle giacenze 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

come ha detto Giorgio per prima cosa ho provato a modificare le impostazioni del gruppo (dove sono i due negozi) e ho impostato la condivisione della quantità su attiva.

Il problema è che di conseguenza ti azzera tutte le quantità dei due negozi e quindi non fa al caso mio.

Quindi ho capito dove modificare da database e ho scoperto che basta modificare la tabella "ps_stock_available" (ps_ è il prefisso).

 

Dati più importanti:

id_stock_available è un id auto incrementato,

id_product è l'id del prodotto dato da Prestashop,

id_product_attribute è l'id della combinazione (per esempio un valore "465" può corrispondere ad una taglia 40),

id_shop è l'id dello shop (da me "1" è il primo e "2" è il secondo),

id_shop_group è l'id del gruppo dello shop dove risiedono i due negozi (da me è "0").

 

Da come ho capito per ogni prodotto in cui c'è almeno 1 combinazioni bisogna inserire almeno 2 righe:
- la prima dove si imposta l'attributo e la quantità specifica (tipo del prodotto con id "x" con taglia "y" ho una quantità "z")

- la seconda è la somma delle quantità inserite che corrisponde alla quantità totale dell'oggetto.

 

Immagine esempio (impostazione quantità di un prodotto).

 

 

Poi ho trovato un programma di gestione database per Prestashop che si chiama Store Manager for Prestashop. Può essere utile ma non funziona il settaggio massivo della quantità di tutte le combinazioni dei prodotti (per questo ho fatto da database).

 

Però secondo me rimane un pò scomodo modificare il database.

 

 

 

post-648037-0-14344800-1383123821_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...