Jump to content

Spedizione gratuita oltre 100€ per Italia e 150€ per estero...


Recommended Posts

Salve a tutti.
Qualcuno mi sa dire come posso differenziare la soglia di spedizione gratuita tra Italia e tutti gli altri paesi?
In pratica, come da titolo, vorrei configurare la cosa in questo modo:

Italia
spedizione gratuita per spesa oltre i 100€

Resto d'Europa
spedizione gratuita per spesa oltre i 150€

Non mi importa differenziare nel dettaglio gli altri paesi, ma solo distinguere la soglia tra italia e tutti gli altri.

PS: ovviamente la soglia generale l'ho impostata, ma ho bisogno che per i paesi esteri sia più alta.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno sa come fare questa cosa?
So per certo che in qualche modo è fattibile, perchè alcuni siti concorrenti applicano già questa logica.
Non so se occorre un modulo apposito, ho cercato ma non ho trovato nulla, o se bisogna intervenire in modo differente da BO.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ideazione, grazie per la tua risposta.
Leggerò con attenzione la discussione che mi hai linkato, spero di trovare qualcosa di utile.
Vedo che alcuni eshop sviluppati su prestashop riescono ad applicare questa logica, ma forse sono intervenuti a mano sul codice. Cosa che potrei fare anch'io visto che sono programmatore, ma non ne ho il tempo...
Male che vada troverò un compromesso che non penalizzi troppo nessuna delle due parti in gioco (Italia VS resto d'europa).
Se ci sono altre dritte fatemi sapere mi raccomando!

Link to comment
Share on other sites

fai un multi store, lingua italiana su un dominio e inglese su altro dominio (o terzo livello)

 

puoi cosi impostare separatamente i parametri per i due negozi 

Ecco si, questa potrebbe essere una soluzione... mi puoi spiegare brevemente come funziona a livello logico?

Sono due istanze (installazioni) completamente separate o sono due front-end con unico BO? Come verrebbero gestite le giacenze di magazzino?

Mi basta un quadro generale della cosa per capire se fa al caso mio. Ti ringrazio ancora.

Link to comment
Share on other sites

un solo back office con due frontend

in sostanza si tratta di modifica quello che già hai, abilitando il multishop

un solo magazzino (se lo imposti condiviso)

i clienti possono essere comuni o gestiti separatamente sulla base dello shop ove si iscrivono

 

è un po' ostico all'inizio, ma poi presa la mano è veramente semplice

 

il vantaggio è che molti moduli (quasi tutti) li puoi gestire autonomamente come se avessi due veri negozi e quindi dovresti risolvere anche il tuo problema 

 

quello che chiedi si puo' fare, ho fatto prima dei test su un multishop di un cliente 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giorgio.
Sto facendo qualche prova: ho attivato il multinegozio, ma ho un problema con le lingue.
Quello che vorrei ottenere è:

  • Negozio .it solo in lingua italiana
  • Negozio .com solo in lingua inglese

Le due lingue sono già installate, ma entrambi i negozi (che rispondono quindi a due differenti domini) sono visualizzati in italiano.
Da admin (Localizzazione -> Lingue) ho provato ad assegnare (checkbox in fondo alla pagina di modifica lingua) l'italiano al negozio IT e l'inglese al negozio COM, ma non cambia nulla.
Mi sai dire dove sbaglio o cosa mi sfugge?

Link to comment
Share on other sites

Si, non riuscivo a far funzionare proprio quelle impostazioni infatti.
Ho giusto scoperto che era un problema di cookie, cancellati quelli sembra funzionare correttamente.
Su questo specifico problema ho trovato questa discussione, dove parlano di un vero e proprio bug:
http://www.prestashop.com/forums/topic/281713-1560-can-not-change-or-set-the-default-language-for-multistore-domains/
Comunque per ora sembra funzionare bene.
Grazie ancora!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...