Jump to content

Problema carrello dopo copia file e database


bombe93

Recommended Posts

Salve,

vi spiego la mia situazione: ho nella root una versione di Prestashop con tutti i file e le sue cartelle (accessibile ai clienti) e in una cartella chiamata da me "Prestashop" ho un altra versione che la uso come ambiente di test, cioè per fare prove. Il mio problema è che dopo aver fatte queste 2 versioni separate (file e database copiati) il carrello e il modulo per il pagamento Setefi non funzionano. Il carrello, nella scheda Riepilogo, non funziona il tasto "Aggiorna lista corrieri" (e neanche la visualizzazione delle province), cioè sembra che proprio non funzioni il javascript dato che non da segno di vita quando premo il bottone. Invece il modulo Setefi si ferma nel caricamento e non reindirizza alla pagina dell'inserimento dati del cliente.

Nella versione test (cioè come root la cartella "Prestashop") funziona tutto bene (sia carrello che modulo pagamento Setefi), e la copia oltre aver fatto copia/incolla sia dei file che di tutto il database ho modificato anche nel database copiato i valori shop url. Nell'ambiente test funzionano anche le province (per esempio se selezione Italia viene fuori un altra select box con le province).

 

Un altra cosa importante da dire è che ho provato a scambiare il database tra le 2 versioni (cioè per esempio la versione di base collegata al database di test) e la versione base (o del cliente) funziona e quella test non funziona.

Quindi mi vien pensato che è un problema di database, ho sbagliato qualcosa io quando ho fatto la copia? (il database copiato, cioè quello che non funziona, risulta di circa 4Mb inferiore di dimensione rispetto all'originale cioè quello che adesso è di test)

 

Versione di entrambi i Prestashop: 1.5.4.1

 

----------------------------------------------------------------
è un problema di database ma non ho capito ancora il problema (ho provato a fare una copia e funziona ma adesso ho bisogno o di trasferire gli articoli, immagini e combinazioni nel altro database o di riparare l'errore nel database con tutti gli articoli), qualcuno sa una soluzione?

Edited by bombe93 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...