Jump to content

Modifica testo


cienzo

Recommended Posts

Ciao a tutti

 

volevo modificare il testo che appare nella schermata in cui si sceglie il metodo di pagamento.

 

Sulla riga di paypal dopo il relativo logo è stampata la frase PAGA CON PAYPAL (SURCHARGE OF <99,99> WILL BE ADDED)

 

volevo cambiare il testo tra parentesi in lingua italiana, possibilmente in grassetto, e aggiungere l'unità di misura, nel mio caso euro che è omesso.

 

dove intervengo ?

 

PS 1.5.5

modulo paypal with fee 2.0

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

vai sulla funzione di traduzione moduli e cerca la frase non tradotta sullo specifico modulo

 

è sicuramente una dimenticanza

Ciao Giorgio e grazie per la risposta.

In realtà non riesco e se non ti dispiace dovresti indicarmi i passi da seguire.

 

Può anche darsi che non si riesce a fare quello che dici avendo un modulo installato gratuito e modificato per caricare le commissioni paypal sul cliente. Oppure andare sul file direttamente e modificarlo a mano ... ma anche qui trovare il file è un impresa.

 

Grazie

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

allora LOCALIZZAZIONE e scegli nel menu' TRADUZIONI

 

poi scegli dal menu' a discesa in alto sulla sinistra TRADUZIONI MODULI INSTALLATI

 

se è il caso scegli il giusto template e poi clicchi la lingua italiana

 

si apriranno tutte le righe di traduzione di tutti i moduli, cerca il modulo paypal

vedrai che le traduzioni mancanti sono evidenziate in rosso, probabilmente la tua è mancante.

 

puoi scrivere cosa vuoi nel campo libero, non puoi pero' fare il grassetto!

Link to comment
Share on other sites

allora LOCALIZZAZIONE e scegli nel menu' TRADUZIONI

 

poi scegli dal menu' a discesa in alto sulla sinistra TRADUZIONI MODULI INSTALLATI

 

se è il caso scegli il giusto template e poi clicchi la lingua italiana

 

si apriranno tutte le righe di traduzione di tutti i moduli, cerca il modulo paypal

vedrai che le traduzioni mancanti sono evidenziate in rosso, probabilmente la tua è mancante.

 

puoi scrivere cosa vuoi nel campo libero, non puoi pero' fare il grassetto!

 

 

Ciao Giorgio e ri-grazie !

 

purtroppo ho eseguito i passi suggeriti e mi da un messaggio che suggerisce di modificare un parametro 

 

Attenzione! La tua configurazione PHP limita il numero di campi dei post nel form:

1000 per max_input_vars.

Per favore chiedi al tuo provider di aumentare questo limite ad almeno 6449 o traduci il file manualmente.

 

Ora informo aruba .... spero di risolvere.

Grazie tante

Link to comment
Share on other sites

ciao G,

 

ok aruba è stata velocissima e mi ha modificato il parametro, quindi ho seguito i tuoi passi e sono riuscito a tradurre parte della frase.

 

Ti spiego :

 

La frase intera era la seguente : a surcharge of cxx will be added

 

nella sezione da te suggerita ho trovato solo la frase "a surcharge of" che ho tradotto regolarmente; il resto della frase, "will be added" è introvabile e il risultato è dunque 

 

una commissione di euro xxxx will be added.

 

sarà ma non la trovo ...... comunque grazie tante. Mi aspettavo qualche intervento in più se non altro per non gravare solo su di te.

Link to comment
Share on other sites

"una commissione di euro <99.99> puo' essere aggiunta"

 

anche se non ha molto senso.... o è aggiunta oppure non è aggiunta... 

 

oltretutto (ci pensavo ora) non mi risulta che paypal applichi commissioni all'acquirente

 

verifica meglio, nel caso metti un semplice spazio bianco e salvi, in questo modo la frase sparirà

Link to comment
Share on other sites

scusami Giorgio,

 

ma a te risulta normale se, in occasione di quanto stiamo discutendo, spulciando di qua e di la e finando per rivedere le configurazioni di paypal (ricordo di avere un paypal free modificato per aggiungere le commissioni) mi ritrovo con l'account paypal modificato ?

 

Praticamente nel campo paypal business email non c'era più il mio account ma [email protected]

 

I pratica se qualcuno comprava sul mio sito i dobloni del cliente finivano su un altro conto ? non voglio crederci

Link to comment
Share on other sites

http://www.prestashop.com/forums/topic/45462-modulo-paypal-16-modificato-con-commissioni-a-carico-dellacquirente-free/page-2

 

qui l'ho scaricato.

 

Avevo configurato il tutto e avevo anche fatto i test con pagamenti reali. Funziona benissimo. Ora invece guardando nelle conf ho visto che l'account era cambiato.

 

Maahhhh , voglio sperare che sia successo per via delle traduzioni o qualcosa del genere e che l'account non sia vero

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...