Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono nuovo sul forum. Stavo cercando di configurare il mio negozio online d'arredamento al meglio con prestashop 1.5 ma sono bloccato. Non riesco a creare varianti o meglio sottocategorie di varianti..(o sottovarianti) è possibile? 
Mi spiego meglio..

Praticamente ho un tavolo dove vorrei poter scegliere una tra le 3 tipologie di piano(Laminato, Laminato Folding ed Impiallacciato)con le rispettive finiture e 4 tipologie di gambe. 

Es.bianco,rosso,verde per Laminato;

blu,marrone,giallo per Laminato Folding;

rosa,celeste,arancione per Impiallacciato.

Quindi per tavolo scegliere una finitura(colore) per diversa tipologia di piano ed un tipo di gamba.

Sino ad ora non ci sono riuscito...si può?

Grazie in anticipo.

Edited by SupremeSource (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, devi creare gli attibuti, e poi fare le varie combinazioni.

Buon lavoro!

ho provato ed esce fuori questo..http://www.situpmobilionline.it/index.php?id_product=48&controller=product#/laminato_folding-visone_ve/laminato-bianco_lb/gambe-standard/impiallacciato_frassino-frassino_ciliegio_fcc

A me, come spiegato, serve poter scegliere una finitura dei tre piani e non uno per tutti e 3 ..

qualcuno può aiutarmi?? anche se c'è qualche modulo a pagamento..

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio dell'aiuto castiel, ma ancora non ci siamo. Se entri nel link che ho messo noterai che ho fatto come mi hai detto..il problema é che devo scegliere il materiale del tavolo quindi, laminato o impiallacciato o folding e poi in base alla scelta, la relativa finitura(sono diversi i colori). Qui mette i 3 piani, con una finitura per ciascuno selezionata..Alla fine dovrebbe uscire che ho scelto un piano con una rispettiva finitura e una gamba..invece,nel link postato da me, noti che le scelte sono tra 4 opzioni, mi incrementa il prezzo perché giustamente mi mette che ho selezionato 3 colori,uno per ciascun piano più una gamba..spero ci sia una soluzione!!
Link to comment
Share on other sites

non riesco a vederlo... perchè dice che il prodotto non è disponibile.. di conseguenza non aggiorna nemmeno il prezzo

No, è tutto normale..ancora non ho inserito i prezzi..

Allora, io ho impostato la combinazione: Gruppo Gambe+Gruppo Impiallacciato , Gruppo Gambe+Gruppo Laminato e Gruppo Gambe+Gruppo Folding...e mi vien fuori che posso fare una combinazione che non ho impostato..quello è il problema. Se ho scelto una gamba+ una finitura laminato e vado a cliccare su una finitura del folding per vedere il prezzo non mi deseleziona laminato ma rimangono selezionate tutte e tre(se avessi impostato i prezzi si noterebbe l'incremento), senza poter deselezionare..mi serve una scelta di un elemento di un piano tra i tre disponibili...altrimenti quando mi arriva l'ordine non si riesce a capire di che materiale e quale finitura lo voglia il cliente. Forse prestashop non gestisce? Forse c'è qualche plugin? Me lo auguro...

Link to comment
Share on other sites

non riesco a capire....

Allora in Attributi... crei Gruppo attributi Piano di finitura.. al suo interno crei 

Attributo 1= Piano laminato

Attributo 2= Piano folding

Attributo 3 = Piano piano ( senza correre ehehe)

 

ecc

 

Crei Gruppo Attributo Gambe tavolo.. al suo interno

Attributo 1 = belle Gambe

Attributo 2 = Gambe mozzafiato

 ecc ecc eheheh

 

dopodichè vai nei prodotti ... e crei un nuovo prodotto sedia.. inserisci la descrizione... e dal tab  Combinazioni clicchi su "Generatore di combinazioni"

 

qui selezioni SOLO gli attributi che t'interessano.. e clicchi su genera.... non vedo come possa essere possibile che ti crei un prodotto / combinazione che non hai disponibile... se sei tu che gli indichi gli attributi...

O forse con ho capito una CIPPA io di cosa devi fare ! :-)

Link to comment
Share on other sites

[media][/media]non riesco a capire....

Allora in Attributi... crei Gruppo attributi Piano di finitura.. al suo interno crei 

Attributo 1= Piano laminato

Attributo 2= Piano folding

Attributo 3 = Piano piano ( senza correre ehehe)

 

ecc

 

Crei Gruppo Attributo Gambe tavolo.. al suo interno

Attributo 1 = belle Gambe

Attributo 2 = Gambe mozzafiato

 ecc ecc eheheh

 

dopodichè vai nei prodotti ... e crei un nuovo prodotto sedia.. inserisci la descrizione... e dal tab  Combinazioni clicchi su "Generatore di combinazioni"

 

qui selezioni SOLO gli attributi che t'interessano.. e clicchi su genera.... non vedo come possa essere possibile che ti crei un prodotto / combinazione che non hai disponibile... se sei tu che gli indichi gli attributi...

O forse con ho capito una CIPPA io di cosa devi fare ! :-)

ti ringrazio soprattutto per la pazienza castiel per non avermi abbandonato =)

prova ad andare sul link che ho postato precedentemente..li dovresti vedere il prodotto..e testa tu stesso.

Creiamo uno scenario.. a te serve un tavolo con un piano in laminato..vieni sul mio sito ed io ti offro la possibilità di scegliere questo tavolo col piano in laminato,frassino e folding..tu giustamente scegli il laminato ed io lì ti permetto un'ulteriore scelta di colori giallo,rosso,arancio..ed una scelta di gambe.

Ora però vedi che ti piace una finitura del frassino e ci clicchi sopra per veder il prezzo..(clicca il verde) e si seleziona...come hai detto tu non può creare una combinazione che non ho creato..però intanto alla fine mi rimane selezionato il giallo del laminato,il verde del frassino ed una gamba...

..non si deseleziona..ed io non ho creato una combinazione gialla laminato, verde frassino+ gramba X!!! mi dovrebbe deselezionare il giallo del laminato quando ho cliccato su quella verde del frassino perchè non esiste la combinazione. 

In conclusione non puoi comprare il tavolo ed io non posso vendertelo perchè non so quale ti serve se col piano in frassino verde o col piano in laminato giallo..dato che mi arriva un ordine con la selezione di entrambi..

 

P.S. ti metto in allegato un'immagine del backend dove ho fatto alcune combinazioni di prova..e vedrai che ho creato per materiali di piano (laminato,frassino,folding) combinazioni con le gambe..quindi è impossibile che mi lasci selezionato il piano che non mi serve.

Spero di essere stato più chiaro..

post-702420-0-21601500-1378630502_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

guarda che funziona bene... l'unica cosa che mi viene in mente è:

con che browser vai?

 

svuota la cache del tuo browser..

Ho fatto varie prove.. anche aggiungendo al carrello... e mi sembra che funzioni tutto... varia anche il prezzo!!

uso explorer, firefox e chrome...ho svuotato ed è come prima..vedi le foto..

mi dovrebbe deselezionare quello che non mi serve od almeno non evidenziare il riquadro.

Perchè così facendo vedo quattro selezioni e non due.

post-702420-0-45266600-1378634234_thumb.jpg

post-702420-0-06270300-1378634244_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

aspetta un attimo... 

quelle 4 opzioni.. le hai inserite tu... possibili nella scelta?

se così è, allora a te serve che il sistema non dia una selezione di default!!! ho capito bene.

In quel caso devi intervenire lato codice ( ma in questo momento non saprei dove mettere mano)..

oppure..

puoi provare a creare una selezione di attributi VUOTI e lasciare quella di default...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...