Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto configurando il mio primo prestashop e devo dire che è proprio un bello spettacolo!

 

Trovo però molto ostica, o meglio, macchinosa, la gestione degli attributi da associare al prodotto.

 

Faccio un esempio proprio con il mio caso: devo caricare 250 prodotti, ogni prodotto ha tre attributi (taglia, colore, tessuto).

Per la taglia posso avere da 1 a 10 varianti,

Per il colore due o tre varianti,

Per il tessuto posso avere da 3 a 13 varianti.

 

Capite bene che per configurare anche un solo prodotto mi va via una mezza giornata!

 

Sapete dirmi se esiste qualche modulo che permette di semplificare la procedura?

 

 

Inoltre, esiste il modo di associare una foto alle varianti di un attributo ? Nel mio caso devo poter mostrare la fotina delle n varianti di tessuto...

 

 

Grazie a tutti per l'aiuto.

 

Davide.

Monza.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Il modulo è già compreso in ps... Naturalmente le caratteristiche devi inserirle tu... Dopodiché crei le combinazioni in automatico scegliendo quali caratteristiche ha quel prodotto.

Mi spiego:

Inserisci taglia: XS S M L XL XXL XXXL

Inserisci colori: Rosso Bianco Blu Nero Azzurro

Inserisci tessuto: A B C D

Metti che quella maglia tu vuoi solo

Taglia : S M L

Colore : bianco Nero

Tessuto: D C

Selezioni questi attributi e ps in automatico ti crea tutte le possibili varianti.

Puoi anche inserire un impatto sul prezzo prima di creare le varianti e ps applicherà anche questo ai risultati.

Non credo che esista un qualcosa di più completo... A meno che.. Il problema non sia l'inserimento delle caratteristiche... Perchè a quel punto... Non ti serve un modulo... Ma qualcuno che lo faccia al posto tuo!

:-)

 

Ciao. Buon lavoro

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...