Jump to content

Permessi Utenti/Articoli


Recommended Posts

Buongiorno,

 

sono un nuovo utilizzatore di prestashop. Ed un nuovo utente del forum.

 

Vorrei sapere se è possibile configurare prestashop in modo da:

 

Visualizzare gli articoli ( in alternativa anche un sottogruppo di articoli) soltanto per gli utenti registrati. Ho letto in questo forum che è possibile utilizzando una variabile $auth impostata a true, ma non so bene come e dove andarla ad impostare.

 

La condizione ottimale dovrebbe essere quella di poter assegnare ad ogni singolo utente, uno o piu' prodotti, creati appositamente per la sua utenza. 

 

Gli altri utenti non dovrebbero poter vedere gli articoli creati per altri utenti.

 

Ringrazio anticipatamente.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Puoi raggiungere il risultato utilizzando i GRUPPI

Il rischio nel tuo caso è di dover creare un gruppo per ogni utente.

 

Ai gruppi di default VISITOR, GUEST E CUSTOMER non assegni alcuna CATEGORIA, pertanto non vedranno nessun prodotto

 

Creerai degli specifici GRUPPI per gli altri utenti (un gruppo = 1 o piu' utenti) ed a ogni gruppo assegnerai le categorie che puo' visualizzare

 

Sarà compito tuo man mano che gli utenti si iscrivono assegnarli al giusto GRUPPO

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno,

mi accodo a questo post perke il mio quesito è molto simile a quello iniziale.

Il mio dubbio è questo:

stavo pensando di implementare prestashop per una sorta di "contenitore" di articoli di agenzie immobiliari dove, ogni agenzia inserisce i propri prodotti.

quindi i problemi principali che vedo sono nella ricerca dei prodotti (per n° di vani, con garage o con piscina, per fascia di prezzo da a, ecc...) e nella possibilità di ogni "inserzionista/agenzia" di poter modificare solo i propri articoli.

e quindi mi domandavo, è possibile?

Ovviamente sono un neofita di prestashop ed ho iniziato da poco tempo la sperimentazione di questa piattaforma e mi sembra molto potente e flessibile su alcune cose.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...