Jump to content

Modulo gratuito per inserimento video


llisi136

Recommended Posts

Carissimi utenti di Prestashop, devo sostituire lo slideshow che si trova sulla parte alta della home page del mio sito con un video, magari da YouTube o Vimeo. Io utilizzo il template di partenza dell'installazione del programma con leggere modifiche (ma la struttura è quella). Qualcuno sa dirmi se esiste un modulo, preferibilmente gratuito, che assolva questa funzione ? Vi allego l'indirizzo del sito in modo che vi rendiate conto di cosa sto parlando:

http://www.zonerifle...otti/index.php?

 

Vi ringrazio molto in anticipo per le eventuali risposte. Un saluto a tutti voi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Carissimi utenti di Prestashop, devo sostituire lo slideshow che si trova sulla parte alta della home page del mio sito con un video, magari da YouTube o Vimeo. Io utilizzo il template di partenza dell'installazione del programma con leggere modifiche (ma la struttura è quella). Qualcuno sa dirmi se esiste un modulo, preferibilmente gratuito, che assolva questa funzione ? Vi allego l'indirizzo del sito in modo che vi rendiate conto di cosa sto parlando:

http://www.zonerifle...otti/index.php?

 

Vi ringrazio molto in anticipo per le eventuali risposte. Un saluto a tutti voi.

 

Ciao llisi136, il modulo gratuito che stai cercando per incorporare un filmato, è già presente nell'installazione standard di Prestashop.

Si chiama Editor della hompage puoi inserire tranquillamente un filamto hostato da YouTube (consigliato) oppure un filmato presente sul tuo server (sonsigliato per via delle scarse prestazioni degli hosting condivisi).

 

Il tutto è possibile cliccando sull'icona HTML dell'editor (Editor della hompage) e inserendo il codice html che ti da YouTube o altro.

 

Qui vedi un esempio, modificando le dimensioni puoi anche coprire l'intere larchezza della colonna e puoi anche applicare l'autostart.

 

http://www.nonsoloplasticcanvas.com

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Salve ho letto con interesse e ho fatto esattamente quello che indicava eugenata, ma appena cerco di "innestare" il modulo nella colonna di sinistra o di destra mi indica sempre: 

Questo modulo non può essere spostato in questo punto di collegamento.

 

Perchè????

 

Ciao SqualaDesign, non puoi innestare il modulo "Editor della homepage" in alcun hook diverso da quello chiamato "Home page content". E' una peculiarità di questo modulo.

 

Per inserire contenuto custom (quindi anche eventuali filmati) nelle colonne laterali o altrove, ci sono altri moduli disponibili gratuitamente, ne segnalo uno molto usato, ma cercando in rete se ne trovano anche altri.

 

http://www.prestashop.com/forums/topic/189039-module-html-box-for-free/

Link to comment
Share on other sites

Ciao Eugenata, mi aggancio a questo topic perchè vorrei implementare la stessa funzione ma nella colonna dx solo che il modulo html box è già impegnato :) e anche il modulo text box. Siccome non ho ancora capito come duplicare i moduli per poterne cambiare il contenuto, mi dici cortesemente il nome di un altro modulo che gestisce testo e media in un box?

 

Grazie mille,

Katya

Link to comment
Share on other sites

Ciao Eugenata, mi aggancio a questo topic perchè vorrei implementare la stessa funzione ma nella colonna dx solo che il modulo html box è già impegnato :) e anche il modulo text box. Siccome non ho ancora capito come duplicare i moduli per poterne cambiare il contenuto, mi dici cortesemente il nome di un altro modulo che gestisce testo e media in un box?

 

Grazie mille,

Katya

 

Ciao Katya, segnalo un sito dove viene messo a disposizione un modulo gratuito per l'inserimento di contenuto custom.

 

http://contentbox.org/

 

Prima di scaricare il proprio modulo è possibile personalizzarne il nome, la classe php e la regola css.

La personalizzazione è secondaria e si possono inserire valori qualsiasi, oppure scaricare la versione standard.

 

Un volta instalalto e configurato il modulo custom, bisogna innestalo in una posizione (Moduli > Posizioni), è possibile posizionarlo praticamente ovunque.

 

Se si ha bisogno di un altro blocco personalizzato basta scaricarne un altro avendo cura questa volta, di cambiare il nome e la classe php rispetto al/ai modulo/i che abbiamo già instalalto.

 

Il sito riporta tutte le indicazioni necessarie.

 

Il modulo è gratuito ma chi vuole può lasciare una donazione allo sviluppatore, che rignrazio pubblicamente per questo indispensabile strumento.

 

 

Grazie eugenata gentilissima

 

Casomai gentilissimo ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...
  • 2 years later...

Quali istruzioni hai seguito? spiegati meglioaltrimenti è difficile risponderti ....

il post #8 di Eugenata dovrebbe essere la soluzione perfetta ... s enon funziona è perchè sbagli qualcosa ... semmai posta il codice che vai ad inserire all'interno del modulo e vediamo ...

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...