Jump to content

iphone e prestshop


fashionge

Recommended Posts

Ho un pensiero ultimamente che mi assilla in testa....

ma perche' non fare un app per iphone che permetta di interagire con il mio sito anche con iphone??

a quacluno piace l'idea?? Troppo ambiziosa?? mi direte..gia' in italia si compra a fatica sul pc..figuriamo su iphone...!!

gia' un'idea di come strutturarlo ce l'avrei..ma voi..come lo fareste? e come poterelo interagire al meglio con iphone???

si accettano consigli e critiche heh!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao

allora il problema è questo non sono molto esperto di telefonia ma bisgna creare dei temi che siano supportati da iphone o altri telefoni che possano navigare in internet la cosa non è molto semplice da gestire e a ogni aggiornamento devi comunque gestirti anche il tema per iphone

la convnienza ci stà ? pensi che chi è in ossesso di un iphone per comprare usa quello a casa di sicuro avrà un Computer dove può comodamente acquistare senza problemi

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

si infatti mi lasciava molto perplessa questa cosa..ma mi piace l'idea di interagire iphone e ecommerce!
un po sulla base di mediaworld che ha appena lanciato la sua app... solo che non permette ecommerce ma solo la visualizzazione di un volantino...!
vedo comunque che molte aziende inziano ad affacciarsi a questo mondo apple\iphone... in televisione... la stessa pubblicita' ci martella ogni giorno... vedi ora i corsi che sono usciti di una famosa rivista per diventare sviluppatori app iphone..
credo che sia un business da tenere d'occhio... :-)

Link to comment
Share on other sites

Be potrebbe anche esserlo

Il fatto è che aspetterei un attimino se devi fare un applicazione e-commerce come si deve bisogna conoscere i vari problemi legati a compatibilità dei bronswer per iphone ( vedi oggi cosa si deve fare per IE che ci fa impazzire )

Chissà che un domani qualcuno faccia un qualcosa per il momento vediamo di ottimizzarlo al meglio per Computer

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero sarebbe solo un problema di un tema specifico visto che il melafonino utilizza Safari (WebKit) la stessa base del cromatico (alias Chrome) molto + riapettoso delgi standard del W3C.

Il vero problema dell'MCommerce (alias Commercio Elettronico in Mobilità) semmai è data dal tipo di prodotti venduti nel senso che se faccio un acquisto in mobilità il + delle volete è per servizi (es. Musica, Film, Alberghi, Biglietti...) e non per prodotti.

Semmai sarebbe utile creare un tema per i NetBook sempre + diffusi che propongono schemi tra gli 8.9 ed gli 11 pollici oltretutto in 16/10 od addirittura in 16/9 costringendo ad un elevato scrolling verticale se non anche in orizzontale.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

Sono possessore di una serie di prodotti sui quali testare un sito. OVviamente il fatto di vendere prodotti informatici mi aiuta molto.. NOn posseggo un MAC ma posseggo iphone e Netbook.

IL probleam dei Netbook putroppo è comune. Uno schermo piccolo da 9-10" oblliga ad avere un tema che secondo me dovrebeb av ere massimo uan colonna e la hom e già ci si sta dentro a stento...

Per il discorso iphone sarò molto sincero. ho l'iphone 2g americano da 2 anni e nonostante lo aggoirno continuamente con le applicazioni uscite non ci navigo quasi mai. Come dice germano chi è a casa ha un pc e userà quello, chi è per strada dubito che si metat a fare acquisti con l'iphone. Certo una applicazione tipo quella MEDIAWORLD appean uscità e qualcosa di diverso. MA navigare nell'iphone e fare acommerce è quasi impossibile per le dimensioni.

comunque il mio sito lavora tranquillamente nell'iphone tranne che per la parte flash, grande pecac del melafonino che non lo supporta..

Link to comment
Share on other sites

1) ottima la discussione sull'iphone, quando ho creato il modulo per selezionare i temi la mia idea era proprio quella
2) un APP specifico comporta una buona (ottima) dose di programmazione e un server dedicato che permetta il collegamento da applicativi esterni alla base dati.....
3) TEMA specifico, tramite il modulo potete selezionare un tema che abbia una sola colonna, con i menù in alto, pensate a: i.corriere.it o ancora meglio a iphone.figaro.fr, sono dei temi ottimizzati per l'iphone che consentono una navigazione semplificata
4) Non ci sono problemi invece per gli acquisti dall'iphone, ho provato anche da nokia con opera e da wince anche se su questi ultimi i problemi sono ovviamente di schermo.
5) per quanto riguarda i netbook io sto scrivendo da un MSI (ovviamente con su macos) e come praticamente tutti oramai hanno una risoluzione di larghezza di 1024 pixel, per cui è solo un problema di scorrimento verticale, ovviamente i grossi header in flash uccidono la navigazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...