Jump to content

Recommended Posts

Inizialmente per pigrizia , poi per paura di combinare disastri ho sempre rimandato l'aggiornamento fino ad arrivare alla situazione attuale .... e' uscita la 1.5.4 e io , sul sito principale della mia attivita' uso ancora la 1.3.1 .

Ormai ho necessita' di aggiornare , il send mail mi da sempre problemi , ogni tanto mi ritrovo dei codici malware che si intrufolano qui e la' , insomma e' arrivato il momento.

Leggendo ho capito che aggiornare facendo uno step alla volta per ogni release e' una prassi lunga e non e' immune da problemi quindi opterei per un installazione nuova .

Esiste la maniera di fare un backup dei prodotti e ricaricarli nella nuova versione ? Non credo che il numero di tabelle sia lo stesso ma vorrei diminuire l'immenso lavoro che mi aspetta , ho 4000 clienti registrati e 1700 prodotti ..... insomma sara' dura e forse faro' il tutto a cavallo delle festivita' invernali.

 

Aspetto consigli dai piu' esperti !

Edited by maverik (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Quello che posso consigliarti è di farti una copia intera del sito su un server di test e testare gli aggiornamenti da lì. Ti posso dire che io sono passato dalla 1.4.7 alla 1.5.3.1 qualche mese fa ed è stato un lavoro immane (ma soprattutto perché avevo fatto mille personalizzazioni al codice e le ho dovute replicare tutte). Fai attenzione che devi avere una versione di PHP superiore alla 5.3 altrimenti l'upgrade non funziona. Io c'ho sbattuto la testa 2 giorni prima di capire che fosse quello il problema. Un'altra cosa che ti consiglio è di disinstallare tutti i moduli non necessari prima dell'upgrade e quindi reinstallare le versioni aggiornate in seguito all'upgrade. Avrai molte meno sorprese.

 

Segui questa guida con attenzione, è fatta abbastanza bene:

http://doc.prestashop.com/display/PS15/Manual+update

 

Per quanto riguarda l'esportazione dei prodotti / clienti io la lascerei come ultima strada. Secondo me perderesti sicuramente qualche dato e te ne accorgeresti magari quando è troppo tardi.

 

Ciao!

Edited by dario81 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Inizialmente per pigrizia , poi per paura di combinare disastri ho sempre rimandato l'aggiornamento fino ad arrivare alla situazione attuale .... e' uscita la 1.5.4 e io , sul sito principale della mia attivita' uso ancora la 1.3.1 .

Ormai ho necessita' di aggiornare , il send mail mi da sempre problemi , ogni tanto mi ritrovo dei codici malware che si intrufolano qui e la' , insomma e' arrivato il momento.

Leggendo ho capito che aggiornare facendo uno step alla volta per ogni release e' una prassi lunga e non e' immune da problemi quindi opterei per un installazione nuova .

Esiste la maniera di fare un backup dei prodotti e ricaricarli nella nuova versione ? Non credo che il numero di tabelle sia lo stesso ma vorrei diminuire l'immenso lavoro che mi aspetta , ho 4000 clienti registrati e 1700 prodotti ..... insomma sara' dura e forse faro' il tutto a cavallo delle festivita' invernali.

 

Aspetto consigli dai piu' esperti !

non puoi, le tabele raddoppiano con la 1.5.x

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...