Jump to content

Prodotti personalizzati e combinazioni


ba609

Recommended Posts

Salve,

ho visto che è possibile creare delle combinazioni per prodotto, però c'è un piccolo problema ed ho bisogno di un consiglio o un modulo da installare.

 

Devo inserire delle t-shirt

S - 10pz

M - 10pz

L - 10pz

XL - 10pz

 

devo inserire delle personalizzazioni da ricamare per ogni taglia

Ricamo n° 1

Ricamo n° 2

Ricamo n° 3

 

Il programma accorpa i due valori e quinidi mi ritrovo una situazione come questa

S - Ricamo n° 1 - ....pz

S - Ricamo n° 2 - ....pz

S - Ricamo n° 3 -. ...pz

M - Ricamo n° 1 - ....pz

M - Ricamo n° 2 - ....pz

ecc...

 

 

Come posso fare per far si che l'opzione ricamo non vada ad incidere sulle quantità?

In altre parole, le quantità (pz) devono fare riferimento solo all'attributo TAGLIA e non al valore RICAMO, e quindi essere scalate solo dal quantitativo taglia.

Attualmente sono costretto a suddividere il quantitativo di ogni taglia su le varie combinazioni.

 

 

 

Grazie mille

e buona giornata. :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ba609,

 

penso di aver intuito la tua situazione, mi manca la situazione ma spero di esserti utile.

 

La questione della quantità è indipendente dalle varie combinazioni: per le taglie e il tipo di ricamo puoi usare le combinazioni, l'aspetto della quantità disponibile è indipendente.

 

Noi facciamo l'import dei file CSV: prima preparo i dati in Excel secondo un formato preciso, poi salvo in formato csv e quindi importo in PrestaShop. Se pensi che sia una soluzione ai tuoi problemi allora vedi http://www.prestashop.com/forums/topic/195033-product-combination-csv-import/

 

Ci sono anche dei programmi esterni a pagamento che ti aiutano a gestire queste informazioni.

 

Per la quantità, prova a disabilitare la gestione del magazzino per iniziare. Così affronti un problema alla volta.

 

Spero di essere stato utile....non sono un esperto e anch'io arrivo qui in cerca di soluzioni.

 

Buon lavoro

Navid

Link to comment
Share on other sites

Ciao navid68,

 

grazie per la risposta però credo di non essermi spiegato molto bene.

 

 

Provo a sintetizzare (speriamo bene),

io non ho problemi di inport o export prodotti.

Quando inserisco un prodotto da B.O. es. Polo Bianca ho necessità di offire al cliente diverse opzioni,

attualmente prestashop vuole che io attribuisca un valore per ogni opzione che propongo.

 

In sostanza io voglio caricare una maglietta neutra di varie taglie e con le relative quantità e poi offrire al cliente

un menu di opzioni separate dal prodotto, un po come se il cliente scrivesse il testo personalizzato.

 

Ciao. :)

Edited by ba609 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...