Jump to content

Importare foto da link esterno


Recommended Posts

Ciao, mi servirebbe un aiuto, come posso importare delle imnmagini da url esterno nei miei prodotti, senza doverle caricare nel ftp ??? Se nel csv nella colonna dove indica url images inserisco l'url ma quando vado a caricare il csv la foto non la mette.

 

Grazie per il vostro prezioso aiuto !!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao come permessi ho impostato 755

non mi lascia allegare il file ho provato sia in csv che in rar e mi risponde cosi

You aren't permitted to upload this kind of file

Praticamente io uso come csv, i campi che si vedono nella sezione import csv / prodotti, ogni colonna ha la sua denominazione come da programma prestashop.

 

Grazie per il prezioso aiuto che mi state dando :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Anche io ho questo problema da tre giorni sto sbattendo con la testa nel muro... :angry: le ho provate tutte.. ho delle immagini da link esterno...e niente..ho provato a metterle in una cartella nel mio shop e provare a caricarle da lì....ma nulla.. ho reinstallato prestashop...ho dato i permessi 777 a tutte le cartelle..ho seguito alla lettera la creazione del file csv come consiglia prestashop ma senza risultati!!! che cav.. devo fare più??? ho una marea di prodotti!!

Aiutatemi vi prego!!

i7lh.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Stelvio,

io ho messo a punto una soluzione per un cliente che importa senza problemi le immagini da un sito esterno, e ha una completa diagnostica in caso l'immagine non si riesca a prelevare (cioè, se l'importazione non riesce sai esattamente perchè).

 

Il modulo che ho carica anche grossi cataloghi (il mio cliente ha oltre 20.000 prodotti) e opera anche in modo automatico, per esempio nel caso di cataloghi che vanno ricaricati una volta a settimana o una volta al mese.

 

Tuttavia la soluzione non è fatta per un file CSV ma legge da un database mysql su un server remoto. Per lavorare con un CSV occorrono alcuni adattamenti per cui è escuso che possa fornirti software e assistenza a titolo gratuito. Se è un lavoro per cui hai budget contattami pure tramite PM.

 

Un saluto

Edited by cleoni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho PS 1.5.4.1.

ho provato ad importare la prima delle tue immagini via csv. ed è stata correttamente caricata (ho usato un file csv, che avevo preparato per me, con un solo prodotto, sostituendo solo il link dell'immagine).

Nel mio file, alla prima riga ci sono i titoli delle colonne, quindi ho eliminato la prima riga.

forse devi solo aggiustare il tuo file csv.

Se vuoi vedere il risultato, questo è il link (questa istallazione la uso come test)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti anch'io stesso problema... ho dato i permessi a 777 img e sottocartelle... abilitato servertoserver...ma quando carico csv con foto esterne.. nada..Come posso risolvere? in locale con xampp funge alla perfezione... devo settare qualcosa in qualche file? devo usare qualche script?Grazie a tutti..

Il mess che esce quando cerco di caricare è questo:

Errore durante la copia dell'immagine: http://pan.fotovista.com/.............

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...