Jump to content

Problema email pagamento bonifico da BO


Recommended Posts

Purtroppo anche dopo essermi letto diverse discussioni a riguardo non ne sono ancora uscito:
dopo aver sostituito i files bankwire.html e .txt nella cartella mails/it ora le email di conferma ordine arrivano con i campi correttamente compilati (suppongo sia quindi meglio inserire nel pacchetto di installazione questi 2 files)
Il problema si verifica quando da BO voglio re-inviare questa email selezionando nuovamente lo stato ordine "in attesa di pagamento",l'email arriva ma i campi sono :

INTESTATARIO DEL CONTO : {bankwire_owner}
BANCA : {bankwire_address}
COORDINATE : {bankwire_details}

Ho letto diverse discussioni a riguardo ma non ho visto alcuna soluzione....qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Il file inglese è il seguente:

Hi {firstname} {lastname},

Your order #{id_order} has been placed successfully. Your order will be shipped as soon as payment is received.

Please note that you have selected to pay by bank wire. Please send your wire to:

{bankwire_owner}

{bankwire_details}

{bankwire_address}

Order total amount is {total_paid}

You can review this order and download your invoice from the "Order history" section of your account by clicking "My account" on our Website.

Thank you for shopping at {shop_name}.

{shop_name} - {shop_url}


{shop_url} powered by PrestaShop™



Il file italiano è questo:

Ciao {firstname} {lastname},

Il tuo ordine n°{id_order} è stato ricevuto correttamente. Effettueremo la spedizione alla ricezione del pagamento.
Hai scelto di pagare con bonifico bancario. Invia il bonifico a:

{bankwire_owner}
{bankwire_home}

IBAN : {bankwire_iban}
BIC : {bankwire_bic}


Dal nostro sito puoi accedere al tuo ordine e scaricare la fattura direttamente dallo "storico ordini" del tuo profilo cliccando su "I miei ordini".

Grazie per aver scelto di acquistare su {shop_name}.

{shop_name} - {shop_url}


{shop_url} powered by PrestaShopª




Come noti sono diversi per le variabili: il problema era già conosciuto e non è stato ancora risolto.

- Gianfranco

P.S.: sto per partire per le agognate vacanze: mi raccomando, non fatemi trovare sorprese al mio ritorno ... :coolsmile:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la precisazione,ma come già detto questi sono i miei files:

ITALIANO

Ciao {firstname} {lastname},

Il tuo ordine n°{id_order} è stato ricevuto correttamente. Effettueremo la spedizione alla ricezione del pagamento.
Hai scelto di pagare con bonifico bancario. Invia il bonifico a:

INTESTATARIO DEL CONTO : {bankwire_owner}
BANCA : {bankwire_address}
COORDINATE : {bankwire_details} 


Dal nostro sito puoi accedere al tuo ordine e scaricare la fattura direttamente dallo "storico ordini" del tuo profilo cliccando su "I miei ordini".

Grazie per aver scelto di acquistare su {shop_name}.

{shop_name} - {shop_url}


{shop_url} powered by PrestaShopª



INGLESE

Hi {firstname} {lastname},

Your order #{id_order} has been placed successfully. Your order will be shipped as soon as payment is received.

Please note that you have selected to pay by bank wire. Please send your wire to:

{bankwire_owner}

{bankwire_details}

{bankwire_address}

Order total amount is {total_paid}

You can review this order and download your invoice from the "Order history" section of your account by clicking "My account" on our Website.

Thank you for shopping at {shop_name}.

{shop_name} - {shop_url}


{shop_url} powered by PrestaShop™



e le email arrivano a destinazione in modo corretto.
Il problema è l'invio da BO come specificato sopra.....
per scrupolo potrei provare a modificare il file inglese e rinominarlo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

OK,
sono riuscito a risolvere questo bug presente anche nella 1.2.1.
il file da modificare (oltre ai 2 files email sopra descritti) è il AdminOrders.php nella cartella admin/tabs
ora le email arrivano corretamente anche da BO
Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Logio il modulo postepay non so chi lo ha sviluppato adesso e che versione sia ...

posso dire che sono partiti dal bonifico per sviluppare postepay

Ciao ;-)

Si,infatti per avere le email corrette con modulo postepay vanno modificati sia i file cheque.txt e html in /mails che il file con l'oggetto email nel modulo (in attesa di pagamento con postepay) oltre al file adminorder in /admin/tabs...
una passeggiata di salute insomma....
Ciao
Link to comment
Share on other sites

OK,
sono riuscito a risolvere questo bug presente anche nella 1.2.1.
il file da modificare (oltre ai 2 files email sopra descritti) è il AdminOrders.php nella cartella admin/tabs
ora le email arrivano corretamente anche da BO
Ciao.



Ciao, visto che il problema si presenta anche nella versione 1.2.2 vorrei chiederti 2 cose:

1) inserisci risolto nel post

2) visto che hai risolto il problema, perchè non lo condividii con gli altri indicando le modifiche effettuate? magari inserendo i codici modificati.

Grazie per la collaborazione

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

la soluzione segnalata da Elgiuly probabilmente si rifersce a questo:

nel file /adminrinominato/tabs/AdminOrders.php

sostituire la riga 88

$templateVars = array('{followup}' => ($history->id_order_state == _PS_OS_SHIPPING_ AND $order->shipping_number) ? str_replace('@', $order->shipping_number, $carrier->url) : '');



con il seguente codice

$templateVars = array('{followup}' => ($history->id_order_state == _PS_OS_SHIPPING_ AND $order->shipping_number) ? str_replace('@', $order->shipping_number, $carrier->url) : '',
                     '{bankwire_owner}' => Configuration::get('BANK_WIRE_OWNER'),
                     '{bankwire_details}' => nl2br(Configuration::get('BANK_WIRE_DETAILS')),
                     '{bankwire_address}' => nl2br(Configuration::get('BANK_WIRE_ADDRESS'))
                   ); 




letto "paroparo" da QUI

provato e funziona.

Ciao, Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ciroco grazie per l' interessamento

La modifica da te riportata su quale versione è stata provata ?

perchè sulla 1.2.2 la modifica da te postata è gia presente alla riga 82. E mentre il primo invio cioè al momento dell' ordine scegliendo il bonifico i dati arrivano correttamente, se invece da BO cambio lo stato dell' ordine per il reinvio della mail purtroppo i dati risultano ancora questi:

Hai scelto di pagare con bonifico bancario. Il bonifico dovrà essere inviato a:
{bankwire_owner}

IBAN: {bankwire_details}

BANCA: {bankwire_address}

Totale ordine: 1 400,00 €

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ciroco grazie per l' interessamento

La modifica da te riportata su quale versione è stata provata ?

perchè sulla 1.2.2 la modifica da te postata è gia presente alla riga 82. E mentre il primo invio cioè al momento dell' ordine scegliendo il bonifico i dati arrivano correttamente, se invece da BO cambio lo stato dell' ordine per il reinvio della mail purtroppo i dati risultano ancora questi:

Hai scelto di pagare con bonifico bancario. Il bonifico dovrà essere inviato a:
{bankwire_owner}

IBAN: {bankwire_details}

BANCA: {bankwire_address}

Totale ordine: 1 400,00 €

Ciao


Ciao Paman, il problema si risolve con i file che ho allegato delle mail http://www.prestashop.com/forums/viewthread/26636/installazione_configurazione___aggiornamento/mail_aggiornate_per_pagamento_con_bonifico_bancario

Buon lavoro

Salsero76
Link to comment
Share on other sites

Ciao Salsero

Si le mail che hai postato funzionano egregiamente e i dati sono corretti, il problema come dicevo prima è il reinvio dei dati se da BO cambio lo stato dell’ ordine per il reinvio della mail i dati sono ancora errati.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Salsero

Si le mail che hai postato funzionano egregiamente e i dati sono corretti, il problema come dicevo prima è il reinvio dei dati se da BO cambio lo stato dell’ ordine per il reinvio della mail i dati sono ancora errati.

Ciao


Ciao Paman, effetivamente ho cercato di guardare nei diversi file ma non riesco a trovare la soluzione. Anch'io ho trovato la correzione alla riga 82 e pertanto non ho modificato niente. Bisogna capire qual'è il file per il reinvio da BO

Quello che mi chiedo è se l'errore è presente e questa è cosa di ogni versione, perchè alla fonte non vengono sistemati? io ricordo che Disarci ha segnalato diverse volte gli errori allo staff di PS ma in ogni versione ci sono sempre li stessi errori. Speriamo che inizino a prendere seriamente la Comunità Italiana.

Buon lavoro
Link to comment
Share on other sites

Speriamo che inizino a prendere seriamente la Comunità Italiana.


Concordo appieno Salsero considerando anche che siamo l' unica comunità con una versione completamente localizzata partendo addirittura dall' installer.

Figurati che Gemano gli ha postato la traduzione della 1.2 una settimana dopo il rilascio ma se leggi i language pack risulta che siano fermi alla 1.0 ( pensa te ).

Da questo ci si rende conto in che considerazione siamo tenuti ( piccolo sfogo ).

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

allora la modifica è stata da me verificata sulla versione 1.1 (funziona egregiamente), e riguarda appunto il reinvio da BO della mail bankwire (cioè cambiando lo stato).

Sulla 1.2.2 ho problemi nell'invio delle mail quindi non posso verificare.... reinstallo e rapporto.


Ciroco

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

come promesso ho verificato e indi riporto:

il file \adminrinominato\tabs\AdminOrders.php della versione 1.2.2 non riporta la modifica indicata in precedenza, ne dove deve andare (vedi seguito), ne alla riga 82.
Ho appena reinstallato la versione localizzata 1.2.2 ed appunto non c'è traccia dei dati ... (come mai a voi risulta???)

In ogni caso il testo deve essere inserito nella riga 111 come da file modificato allegato, e cambiando lo stato dell ordine da Bo manda la mail con i dati completi.

Ovviamente le mail devono essere quelle aggiornate, vedi post di Salsero76, sia per le IT che per eventuali altri linguaggi utilizzati se riportano variabili diverse (ricordo che viene inviata la mail corrispondente al linguaggio usato dal cliente al momento dell'ordine)

Vi prego di testare la cosa.

Ciroco

AdminOrders.php

Link to comment
Share on other sites


Ho appena reinstallato la versione localizzata 1.2.2 ed appunto non c'è traccia dei dati ... (come mai a voi risulta???)



Ciao effettivamente la cosa va fuori da ogni logica, nel file del pacchetto prima dell' installazione alla riga 82 non c' è tale stringa, mentre nel file post installazione tale riga compare e sono certo di non aver modificato tale riga, visto che uso commentare ogni cosa che faccio, ( magia ? BOOO ).

edit: Comunque in alcuni casi le cose importanti sono :

non è importante capire dove è l’inizio.. ma arrivare alla fine e :ohh:

non è importante arrivare alla fine.. ma capire dove è l’inizio :roll:

Grazie Ciroco ;-)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

come promesso ho verificato e indi riporto:

il file \adminrinominato\tabs\AdminOrders.php della versione 1.2.2 non riporta la modifica indicata in precedenza, ne dove deve andare (vedi seguito), ne alla riga 82.
Ho appena reinstallato la versione localizzata 1.2.2 ed appunto non c'è traccia dei dati ... (come mai a voi risulta???)

In ogni caso il testo deve essere inserito nella riga 111 come da file modificato allegato, e cambiando lo stato dell ordine da Bo manda la mail con i dati completi.

Ovviamente le mail devono essere quelle aggiornate, vedi post di Salsero76, sia per le IT che per eventuali altri linguaggi utilizzati se riportano variabili diverse (ricordo che viene inviata la mail corrispondente al linguaggio usato dal cliente al momento dell'ordine)

Vi prego di testare la cosa.

Ciroco


Ok Test Effetuato.

Tutto Ok

Grazie Ciroco
Link to comment
Share on other sites

  • 10 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...