Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, premettendo che putroppo non sono un programmatore, ma che in diversi mesi sono riuscito cmq a mettere su un sito con prestashop 1.3.6 perfettamente funzionante, si parla di qlc anno fa. Da tempo vorrei provare a installare un release di ps piu aggiornata.

Dunque il mio sito è hoxtatu su aruba con un db mysql suddiviso in 5 istanze. Con la mia installazione uso oramai da qlc anno solo la prima delle 5 istanze disponibili.

Ovviamente l'installazione della 1.3.6 non la feci sulla root ma sotto una cartella di nome Home, per capirci per andare sul mio sito si deve digitare www.ilmiosito.com/home.

Ora la domanda.

Voglio assolutamente evitare l'upgrade diretto d 1.3.6 alla versione corrente poiché non funzionerebbe nulla visto che sia la struttura di ps che dello stesso db sono fortemente cambiati.

Quindi vorrei sapere se installo una nuova versione in una seconda cartella che chiamero sull'host ad esempio home2 e sfrutto la seconda istanza del mio db aruba, vado a intaccare l'altra installazione? Cioè quella attualmente in servizio?

 

Ringraziandovi tutti anticipatamente attendo i vostri contributi

Gian Paolo

Edited by kondor75 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Gian Paolo... Siamo sulla stessa barca, nel senso che nemmeno io sono un programmatore, ma x bidono e x diletto, mi faccio i siti da solo.

Ti dico ( x esperienza) che non avrai alcun problema... Sempre che la nuova installazione la fai per prova...

Nel senso che il sito " funzionante" sarà solamente 1 ( il vecchio naturalmente).

Io ho un dominio dove ho caricato ( contemporaneamente) per lavorarci tutti e tre i siti che leggi in firma ( un 4 dominio che uso apposta per questo). Naturalmente caricherai la nuova versione di ps in una nuova sottocartella esterna dal ps attuale ( www.iltuodominio.com/new)

Naturalmente il db dovrà essere diverso,

Tu ( come me ) su Aruba avrai un db del tipo

Sqlxxxxxx

Con 5 db

Sqlxxxxxx_1