Jump to content

Su spedizione i corrieri non escono e da sempre spedizione gratis


iBMW

Recommended Posts

Ciao a tutti sto per aprire un nuovo sito in prestashop (e non è il primo) solamente che riscontro alcuni problemi che non riesco proprio a risolvere...

 

Praticamente ho messo i range di prezzi delle spedizioni (in base all ordine totale) e spedizione gratuita oltre i 90 euro di spesa.

 

Quando provo a fare un ordine e vado al checkout mi esce sempre: Spedizione gratuita!

 

Nonostante abbia impostato spedizione gratuita per ordini superiori a 90 euro, anche acquistando per 2 euro esce spedizione gratuita...

 

Ma non è finita qui... praticamente anche se provo ad andare avanti allo step "spedizione" non esce alcun corriere

 

Esce: scegli il tuo metodo di consegna e sotto NIENTE

 

nonostante nel back office ci sono impostati due corrieri e lo status è su attivo (Si la V verde per intenderci!!)

 

Sapete come risolvere??

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao, ho lo stesso problema con l'ultima versione e non riesco a risolvere. Mi sa che getto la spugna e passo ad un'altra piattaforma, è da una settimanae che cerco soluzioni anche in inglese. Ho anche provato ad eliminare i record relativi alle tabelle sui "carrier" nel database e ricreare i carrier ma niente.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao

Quasi sicuramente avete abilitato la gestione avanzata del magazzino.

Andate in preferenze -> prodotti e in fondo disabilitate gestione avanzata.

Dovrebbe funzionare.

Ho letto che altrimenti in gestione avanzata dovete assegnare il corriere giusto a ogni negozio o magazzino

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto, era questione di abbinare il carrier al magazzino dalla gestione del magazzino. Ho trovato la risposta qui:

 

I spend hours on this problem and in my case it is solved. The error "There are no carriers that deliver to the address you selected" had notting to do with de deliver address but the place where the delivery would start, so your own address (warehouse) . When you go to admin/catalog/products you find the tab "warehouse". Connect your product to a warehouse and the carrier will show up in checkout. This also ended the "the always free shipping" problem. Good luck.
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...