Jump to content

apertura pagine negozio su cd o dvd. E' possibile?


Recommended Posts

Ciao a tutti.
Vorrei provare ad installare in locale prestashop, creare il negozio ma, ad operazioni ultimate, divulgarlo solo tramite cd, senza metterlo in rete ed utilizzandolo solo a scopo consultativo.

E' possibile?

Grazie a tutti e complimentoni!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ho i miei dubbi che funzioni visto che serve un DB e un server con php 5 in un CD questo non lo puoi trovare

funziona se converti le pagine in html e cambi i link ma è un bel lavoro manuale inoltre non hai più la possibilità di cerca o elencare una sola categoria

fatti un negozio e mettilo in rete, tranne se intendi fare un negozio B2B e non B2C come il 90% dei negozi fatti con Prestashop

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ho i miei dubbi che funzioni visto che serve un DB e un server con php 5 in un CD questo non lo puoi trovare

funziona se converti le pagine in html e cambi i link ma è un bel lavoro manuale inoltre non hai più la possibilità di cerca o elencare una sola categoria

fatti un negozio e mettilo in rete, tranne se intendi fare un negozio B2B e non B2C come il 90% dei negozi fatti con Prestashop

Ciao ;-)


Grazie mille per la info.
Quindi mi devo rassegnare e fare tutto con l'antiquato frontpage....

Peccato.

Ciao ciao.
Link to comment
Share on other sites

Non proprio prestashop nella prossima versione da la possibilità di creare un catalogo pdf ( almeno questo è segnalato ) quindi potresti gestire mediante pdf su cd ma ricordati che sarà difficile cercare i prodotti di colore rosso oppure tutte le taglie L

Perchè non ti fai uno shop penso sia molto meglio che un negozio su cd dove la gente ha sempre un prezzo poco aggiornato

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.
Vorrei provare ad installare in locale prestashop, creare il negozio ma, ad operazioni ultimate, divulgarlo solo tramite cd, senza metterlo in rete ed utilizzandolo solo a scopo consultativo.

E' possibile?

Grazie a tutti e complimentoni!!!!


so che una volta esistevano software per poterlo fare da CD, in pratica un mini webserver, prova a cercare in rete.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte.

Mi servirebbe su cd perchè si tratta di un catalogo che non vorrei rendere pubblico.
Non ho infatti bisogno di un vero è proprio e-shop, anche perchè non possiedo i requisiti per poterlo fare.
Vorrei quindi prima fare conoscere i miei prodotti, senza avere la possibilità di venderli, ed, in base al successo (o fiasco...) ottenuto, regolarmi se è il caso di intraprendere una nuova attività.

In rete ho già cercato molto ma, a perte Hyper Publish che non mi piace, non ho trovato nulla.

A questo punto, l'unica soluzione è quella di provare a crearmi qualcosa con prestashop, acquistando uno spazio "test" su tophost, il servizio hosting che mi sembra il più economico fra tutti.

Cosa ne dite?

Link to comment
Share on other sites

puoi far girare PS su una penna usb con xampp portable che non necessita di installazione e gira stand-alone, io l'ho provato e funziona perfettamente ... su un cd non puoi in quanto PS scrive su DB e su filesystem e ovviamente questo è impossibile su un cd.
ciao

Link to comment
Share on other sites

Wow! Che idea??

Ma se ad ogni contatto mando una USB con il negozio da visionare, ciascuno dovrebbe installare sul suo pc xampp oppure, essendo portable, è sufficiente installarlo su chiavetta in fase di preparazione iniziale?
Hai un link, magari in italiano, per una facile installazione?

Gentilissimo e ultrarapido!

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

non c'è bisogno di installare nulla sul pc! PS gira dentro a questa versione di xampp portable, per lanciare il web server basta un clic e quindi apri il browser e puoi accedere al tuo sito in locale :-)

lo trovi qui http://portableapps.com/apps/development/xampp

buon divertimento ;-)


Ciao.

Ho provato a scaricare sia la versione lite che full ma il contenuto dei file scaricati è nullo!

COme mai?
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io in genere realizzo tutti i miei progetti che utilizzano php e Mysql in local su server wamp o xamp (ovviamente ho windows). Poi se devo mostrare gli sviluppi al cliente o ottenere pareri da altri webmaster ecc..... uso questo sistema:
mi registro un semplice account presso http://www.no-ip.com/ funziona anche se avete IP dinamico perche' praticamente ogni volta che volete condividere il vs server online basta che vi colleghiate con il vs account e il sito provvede a smistare i visitatori verso il vs attuale ip. E' rapido, efficace, non ha problemi di sicurezza (problemi di possibili backdoor ecc.) ed e' pure gratuito.....cosa che non guasta mai.

saluti

Alberto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...