Jump to content

Scelta tra più corrieri


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato prestashop 1.5.3.1 e tutto funziona bene (almeno ciò che serve a me).

Vado al punto. Per la consegna della merce ho 2 possibilità: 1) corriere a pagamento, 2) ritiro presso nostra sede. Di default però ho fatto in modo che nel carrello venga visualizzato il corriere a pagamento e solo prima di concludere l'ordine il cliente può selezionare il corriere "gratis" che di fatto non spedisce niente. Per far questo ho dato un "rate/voto" migliore a quello a pagamento e selezionato dal BO "Spedizione > corrieri" di usare di default il corriere con "miglior voto". Fin qua tutto ok e tutto funziona magnificamente. Il prezzo di consegna varia per ogni provincia e pertanto ho N prezzi quanti sono le province. Di recente ho preso accordi con un altro vettore che risulta essere molto più economico in alcune zone e meno in altre... Ho inserito pertanto tutti i prezzi del nuovo vettero per ogni provincia etc...

Ora vorrei che di default ad ogni cliente gli venga proposto il vettore a pagamento più economico: come faccio? se nel BO "Spedizione>corrieri" selezione come vettore di default quello più economico, mi viene sempre visualizzato come costo di spedizione quello gratis (ovvero ritiro presso azienda). Ho provato pure a mettere lo stesso voto ai 2 vettori a pagamento con la speranza che in automatico a parità di "voto" il sistema scegliesse quello più economico... Idee su come fare? Quali file controllare e modificare?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...