Jump to content

Blocchi Offerte, piu venduti ed ultimi arrivi


potoloso

Recommended Posts

Gentilissimi:

Non riesco a vedere gli articoli scontati nelle offerte nel blocco a dx relativo, inserendo da catalogo/articolo/sconti (in % o cifre).
Nel blocco più venduti poi, dopo un po scompaiono gli articoli... è possibile tenerli fino all'acquisto successivo?
Negli ultimi arrivi idem, poco dopo spariscono.

Sapete darmi qualche dritta?
Soprattutto per il blocco offerte.


Grazie e saluti

Link to comment
Share on other sites

Normalmente il blocco ultimi arrivi ha un tempo di durata nella configurazione in BO in Preferenze - Prodotti ( 3-5-7 gg o quanti ne metti tu) .

Per i più venduti non saprei aiutarti dato che ho elimitao il modulo. ma se non ha un menu di configurazione del panello MODULI prova a vedere sempre in back office.

Per gli articoli scontati che intendi che non riesci a vederli ?

Non esce l'articolo, non esce lo sconto o cosa ? Sei in locale o in remoto, almeno se si puù visitare la pagina tentiamo di capire assieme..

Link to comment
Share on other sites

Prestashop è installato qui:

www.bivako.com

Forse non mi è chiaro come impostare gli articoli affinchè mi escano nel blocco OFFERTE a dx... pensavo di dover applicare uno sconto e invece dalle prove che sto facendo non è così.
Quand'è che un'articolo compare lì?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ti allego uan immagine...

Vai nel BO nel catalogo prodotti, entri all'interno del prodotto e nel prezzo vatti una variazione in prezzo o percentuale, in questo caso il prezzo era 429,00€ ed ho messo una riduziona dei 90,00€ , quindi sarà visualizzato nella sua pagina con il prezzo scontato di 329 ed indica che costava 419 , e nell'elenco delle offerte a destra. Solo nella vetrina esce il prezzo già scontato di 329 senza dire il relae prezzo. Comunque verra sempre visualizzato al prezzo scontato.

Se spunti l'icona IN SALDO, verrà indicato la dicitura IN SALDO nella finestra del prezzo.



Con gli ultimi arrivi hai risolto ? cioè hai visto nel BO dove si indica il numero dei giorni per tenere come ultimo arrivo un prodotto ?

9593_G3ZXMUpu1FgxLqNqOi5X_t

Link to comment
Share on other sites

ricorda di mettere il Blocco Footer Data v1.1 indicando la partita iva ma se hai la versione prestashop 1.1 italiana credo sia gà presente nell'elenco moduli.

Inoltre ho notato che nell'header si sovrappone il carrello a destra. prova ad editare il global.css nella riga 192 portando il valore width da 550px a 600px.

fai sempre una copia del file originale e qualche VIP mi corregga se sbaglio..

Link to comment
Share on other sites

Grazie havanaclub, veramente gentile anche per la modifica del css, eseguita correttamente.
Ora capisco come far uscire gli articoli nel blocco OFFERTE... andavo a variare dati in altri posti.
Risolto anche gli ULTIMI ARRIVI, come dici tu inserendo il numero di giorni nel BO.
Ancora nulla per I PIU' VENDUTI, ma non è così rilevante come gli altri blocchi, direi che va più che bene così.
Qualcuno ci aiuterà nel forum, è una garanzia!
Per la P.IVA nel footer avverto il proprietario del negozio (io sono solo il gestore dei suoi siti), anche perchè è obbligatoria.

Grazie grazie grazie!

Link to comment
Share on other sites


Per la P.IVA nel footer avverto il proprietario del negozio (io sono solo il gestore dei suoi siti), anche perchè è obbligatoria.


Non solo per gli E-Commerce ma per tutti gli aventi la P.IVA, verifica anche gli altri siti.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...