Jump to content

Domanda modulo eBay


Vallo92

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei farvi una domanda sul modulo ebay presente su PS.

Il modulo serve per sincronizzare il negozio di prestashop con eBay o il contrario?

Se serve per sincronizzare PS con eBay rischio di perdere tutti i prodotti eBay se eseguo la sincronizzazione?

È possibile effettuare solo la sincronizzazione dei prodotti ebay sul negozio PS?

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il modulo ebay che funziona con ebay italia è la versione 1.3.6. Dipende da quale versione prestashop stai usando magari la tua versione di prestashop ce l'ha di base.

Una volta configurato devi dare le giuste assegnazioni alle categorie e quindi potrai trasferire tutto quello che vuoi da prestashop ad ebay.

Non ti dovrebbe cancellare niente da ebay... io ho usato turbolister per chiudere tutte le inserzioni su ebay mi è stato comodo per rimettere poi in vendita qualche articolo che non me l'ha preso con prestashop e per evitare di avere doppioni , poi ho sincronizzato quello che avevo sul sito prestashop con ebay...

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che io uso una versione prestashop vecchiotta la 1.4.0.0 e qualche problema l'ho riscontrato... mi azzera le quantità sul sito se qualcuno acquista da ebay, mi crea duplicati di clienti sul database di prestashop se effettua pagamenti combinati.

 

ci sono altre prove che devo fare e spero di risolvere i miei problemi..

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi,io ho ancora il solito problema con le categorie.

Ossia se faccio la sincronizzazione con ebay dal modulo mi carica i prodotti in categoria "altro" qualcuno mi può aiutare?

Uso PS 1.5.3.0 e modulo di ebay integrato,dovrebbe essere l'ultimo.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, mi intrometto perchè vorrei provare il modulo, ma non ho un negozio ebay, quindi dovrei fare tutto.....cosa mi consigliate?

Non ho particolari esigenze, a me basta che quello che vengo in ps sia su ebay, non ho intenzione al momento di fare aste o altro, voglio solo aumentare la mia visibilità e le vendite.

Ho rifatto il mio sito in ps, solo assolutamente nuovo del settore e non esperto, e il mio sito è online da inizio mese, le visite sono troppo poche e le vendite assenti! :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

in PS c'è gia presente il modulo Ebay devi solo attivarlo e configurarlo con i tuoi parametri come ti chiede.

Poi lo lanci e aspetti la conferma dell'avvenuto aggiornamento con Ebay,da quel momento basta scegliere i prodotti delle categorie che vuoi lanciare su Ebay e sincronizzi il tutto.

Fai conto che al momento io ho sincronizzato solo 1100 prodotti da PS e ci ha messo circa un ora da zero.

Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Ciao darkluther, io non ho un negozio ebay, quindi non so come devo procedere....nel senso, so come fare un negozio ebay, lo avuto in passato ma con scarso successo e l'ho chiuso, ora se lo riattivo o lo rifaccio ex novo come devo procedere? mi creo cmq la mia grafica? creo le categorie? o ps esporta tutto comprese le categorie e reimporta tutto sano sano?

Inoltre vorrei sapere come gestisce le combinazioni, ti spiego meglio, nel mio sito vendo occhiali, se di un modello ho 5 colori io non ho inserito 5 articoli diversi, ma un solo articolo con 5 combinazioni di colore.....come si comporta la sincronizzazione in questo caso?

Tra l'altro questa cosa è figa, nel sito vecchio non l'avevo, ma non so se mi indicizza meno, il sito a livello estetico sembra "meno pieno", la ricerca specifica non penso venga effettuata, ecc. ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

ciao di nuovo colli,

per quanto riguarda le combinazioni io non ho avuto nessun problema.

Nella sincronizzazione con Ebay le riconosce in automatico e le crea nel prodotto dell'inserzione.

L'unico problema che ho incontrato e non ancora risolto è quello delle categorie ;cioè non riesco a sincronizzare le categorie del negozio con quelle in Ebay comparendo tutti i prodotti sotto categoria "altro".

Per il resto il modulo fa tutto da solo sia per i prezzi che per le foto e le descrizioni.

Consiglio che ti do per migliorare la visibilità delle inserzioni,se sai un pò di html puoi apportare delle modifiche al template di default nel modulo Ebay,il che non guasta.

aspetto tuo riscontro in merito

Link to comment
Share on other sites

anche io ho avuto grossi problemi con questo modulo...ho l'ultimo modulo ebay ma non si avvia proprio, non si sincronizza, nonostante abbia svuotato la cache.

a questo punto sto pensando di lasciar perdere...visto che comunque se lo riuscissi a far andare poi non riuscirebbe a gestire le categorie.

Peccato perchè il modulo ebay è stata una delle principali cause che mi ha fatto avviare un negozio prestashop :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti

Mi associo alle varie problematiche con il modulo ebay.

Uso la versione 1.4.8.2 di PS e l'ultima versione aggiornata del modulo Ebay italiano.

All'inizio, dopo aver configurato tutto ho pubblicato tutti gli articoli su Ebay (circa 1700), nelle successive sincronizzazioni il modulo mi duplicava circa 700 articoli.

Ho cancellato tutti gli articoli su ebay, pulito e razionalizzato meglio le categorie, e ho ripubblicato tutto.

Mi sono state aperte circa 1250 inserzioni (su circa 1770 articoli), pubblicate tutte correttamente, ma.... ora il modulo non sincronizza più.

Se faccio la sincronizzazione lavora per la sua abbondante oretta, e viene fuori la schermata che vedete allegata.

Mi dice che gli articoli sono stati sincronizzati tutti e 1700 e rotti, sotto mi porta due errori: il primo sulla totalità del catalogo, il secondo solo su alcuni articoli.

Peccato che la stringa che descrive l'errore finisca con i .... senza specificarmi cosa è successo e che la lista sia interrotta facendomi vedere solo i primi articoli (ma io so che sono tutti).

A questo errore non riusciamo a porre rimedio, so solo che il catalogo non viene aggiornato in nulla e anche i nuovi prodotti non vengono più pubblicati.

 

Qualcuno ha una soluzione o un modulo alternativo funzionante da provare?

 

PS: il modulo sincronizza i prodotti con le categorie ebay ma non con le categorie del negozio (e non le crea neppure), tanto è vero che non esiste alcun metodo di associazione con le categorie del negozio.

post-522477-0-70851300-1368109260_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, intanto volevo segnalare che sulla 1.5.3 funziona alla perfezione, installato e configurato in un attimo, unico problema è nei prezzi, invia ad ebay i prezzi IVA esclusa :(

 

Ciao! Pure io mi sono scontrato con questo "problemino" che attualmente mi sta facendo vendere la merce sottocosto di fatto, come hai risolto?

 

Ciao

Mauro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao,

il modulo originale non ha tutte le funzioni che una gestione professionale possono richiedere ad un venditore che vuole gestire correttamente le proprie vendite su ebay.

se volete noi possiamo fornirvi una versione professionale del modulo con molte opzioni aggiuntive:

- PAGAMENTI

- STORE CATEGORY

- RICARICHI PER FORNITORE O PRODUTTORE

- TEMPI DI SPEDIZIONE PER FORNITORE O PRODUTTORE

- ORDNI SENZA PROBLEMI

- GESTIONE ORDINI DA PRESTASHOP VERSO EBAY (cambi status su prestashop , il modulo aggiorna anche EBAY mettendo pagato/spedito )

- ASSISTENZA

- AGGIORNAMENTI

 

modulo: http://shop.prestali...stashop-15.html

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...

Anche io ho il problema relativo all'IVA.

Il problema si presenta quando gli articoli vengono aggiornati automaticamente dal sistema. (Esempio prodotti nuovi appena inseriti)

Momentaneamente per risolvere il problema lancio la sincronizazione degli articoli dall'interno del modulo di Ebay

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve. Ho un problema che non riesco a capire....ho ripristinato prestashop ex novo inutilmente

In pratica quando configuro il modulo ebay, nel menu "2. impostazioni categorie" non compaiono le categorie ebay, cioè se apro le tendine leggo solo "non è stata selezioneata alcuna categoria"....come faccio a mettere le categorie ebay li sotto?

Ricordo che in una vecchia fa provai ad installare questa plugin e la prima cosa che fece fu quella di importare tutte le cat ebay...come posso forzare questo processo?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ciao,

si il token è la validazione ebay, il modulo dopo aver preso il token e salvato provvede allo scaricamento delle categorie ebay.

ciao

Allora ci deve essere un altro problema....perche l'ho rifatto 100 volte, ho provato anche a rifare una installazione pulita di prestashop. L'unica cosa che è cambiata rispetto a quando funzionava è l'hosting..prima avevo web4web ora ho hosting2000.

In pratica salta completamente quella fase...senza nessun segnale...

Edited by tsenglabs (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao,

ma sei sicuro che il token venga salvato? vai in ps_configuration

se manca quello non può scaricare le categorie ed il modulo free non ti rilascia nessun avviso in merito.

 

Per quanto riguarda hosting, potrebbero avere configurazioni differenti, mi spiace ma non conosco nè il primo nè il seconto, non saprei dirti le differenze o i limiti che impostano sui server.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io ho lo stesso problema, il mio hosting è Siteground. Non riesco a caricare le categorie, ho rifatto mille volte la procedura di installazione e rilascio token, provato browser differenti ma niente! Qualcuno ha idea su come risolvere? Grazie 1000

io ho acquistato anche la versione a pagamento....ma non ho risolto nulla, mi da lo stesso problema.

Ho contattato sia l'assistenza dell'hosting (hosting2000), sia quella dell'addons ma il problema sembra non avere soluzione....sono praticamente bloccato col negozio.

Attendo 24 ore dopodichè chiedo il recesso ad entrambi.

Edited by tsenglabs (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Il problema e' legato al hosting che bloccano l'esecuzione delle query a database.

Nel caso di tsenglabs controllando i log e' emerso che le richieste e le relative query vengono fatte passare tramite una applicazione dei gestori e questo ne compromette l'utilizzo.

 

Se volete contattateci possiamo offrivi anche hosting per il vostro sito.

Buona serata

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 4 weeks later...
  • 7 months later...
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...