Jump to content

[RISOLTO]GRANDE SOLUZIONE PER IL FORUM


alexj1972

Recommended Posts

Salve a tutto il forum, leggendo in giro per il forum ho letto di molte persone scontente perchè non seguite davvero come si dovrebbe, allora mi è venuta un'idea semplice, banale ma forse l'unico modo per aiutare proprio tutti:

l'idea e che nel forum installiate un modulo tipo questo ( http://www.wellness-eshop.it/modules/blockphponline/admin.php ) dove tutti i vip hanno accesso, e da li aiutare comodamente da casa e in diretta le persone molto più velocemente.

con questo io non ho la pretesa di insegnare niente a nessuno, è soltanto una mia idea.

mi piacerebbe sapere se a qualcuno può interessare una cosa del genere, magari rispondendo al post.


grazie a tutti ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alexj

Premetto che ognuno di noi sul forum cerca di fare il possibile, per dare un seppur piccolo aiuto ( limitatamente al proprio tempo e alle proprie capacita ) es. in questo momento mentre scrivo sono seduto sul cesso, e siccome ognuno di noi durante il resto del giorno lavora, si cerca di sfruttare quei minuti liberi per cercare di dare una mano nel forum.

E' poi considera che siamo sempre i soliti cinque o sei a cercare di dare una mano sul forum, rispetto a tutti quelli che postano, non e sempre facile dare a tutti una mano, in alcuni casi è addirittura impossibile.

( spero ardentemente che tu voglia entrare a fare parte del gruppo che cerca di dare una mano )

Salve a tutto il forum, leggendo in giro per il forum ho letto di molte persone scontente perchè non seguite davvero come si dovrebbe, allora mi è venuta un’idea semplice, banale ma forse l’unico modo per aiutare proprio tutti:


Be in questo caso le persone scontente sono sempre quelle che pretendono, vorrebbero risposte rapide, e poi una volta risolto il loro problema scompaiono, non ringraziano neppure, e poi li vedi che tornano, dopo un po al comparire di un nuovo problema, quindi a che serve aiutare proprio tutti ? personalmente ho fatto una cernita, ci sono persone a cui non fornirò più nessun tipo di aiuto e consiglio per colpa del loro modo di comportarsi, ( del tipo prendo e non do oppure quando apro un post non saluto e pretendo che ), mentre le persone che comprendono non sono mai scontente.


mi piacerebbe sapere se a qualcuno può interessare una cosa del genere, magari rispondendo al post.


A me personalmente la cosa non piace, come possibile soluzione ( ma è solo un mio parere e non è vincolante )

Ciao e grazie
Link to comment
Share on other sites

Ciao Paman, grazie per le risposte forse in parte potresti aver ragione di quello che scrivi, in fondo anche io lavoro, da casa ma lavoro e se ho del tempo lo dedico al pc perchè è il mio hobbye e perchè ormai essendo sposato con figli, non ho una grossa necessità di uscire a divertirmi come facevo da giovane, però ma gari penso a quella persone che non ci capiscono una mazza e vorrebbero un piccolo aiuto e il più delle volte se lo ottengono poi hanno comunque difficoltà a metterlo in pratica.

ti ringrazio ancora per la risposta


ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao allora premessa

Una cosa del genere era già nata l' idea a noi " VIP " tempo fa Gennaio circa volevamo installare una chat IRC ma poi ci siamo acorti dei lunghi problemi la chat è istantanea e non tiene segno di nulla mentre il forum lascia segno e così si può rileggere

l’idea e che nel forum installiate un modulo tipo questo ( http://www.wellness-eshop.it/modules/blockphponline/admin.php ) dove tutti i vip hanno accesso, e da li aiutare comodamente da casa e in diretta le persone molto più velocemente.


Premetto per poter aiutate tutte le persone più velocemente bisognerbbe essere in molti di più ma purtroppo anche noi lavoriamo, oltre a dare una mano sul forum


Altra cosa non si sa chi hai davanti perche se tu non conosci es php o JS e la funzione devi fala in JS voglio vedere io a spiegare a uno una cosa che non capisce e che non riesce mai a mettere in pratica

Nel mio caso modifico i sorgenti di PS e a volte per dare risposta devo avere una PS originale installata per cercare la porzione di codice e il problema che hanno

IO per seguire un po il forum sono in perenne ritardo col mio sito internet a novembre sono 2 anni per crearlo ( prima per cercare la piattaforma giusta poi perchè scopro che la piattaforma che usavo non gestiva attributi quindi cambio di nuovo )

Manteniamo il forum e magari troviamo qualcuno che dia una mano si possono contare sulle dita siamo meno di 10 gli assidui il resto è di passaggio posta chiede e se ne va

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

io non sono molto d'accordo sul fatto che la gente è scontenta.

Le cose chieste con educazione hanno quasi sempre una risposta. magari non si risolve il problema ma la risposta si ha.

Io sono stato sempre aiutato da tutti nel forum e per alcune piccole cose che ho capito ho tentato di dirle ad altri per lasciare liberi i VIP di dire altre cose ad altri.

Il problema è che ci sono persone che confondono i forum con l'assistente personale. Un forum è un logo di scambio di idee dove chi ne sa di più tenta di aiutare chi ne sa di meno o chi non sa nulla.

Se poi l'aiuto è una pretesa ed anche immediata, allora non ci siamo..

Per me il forum va bene così. Io personalmente tento di capire uan osa da solo e se sono senza più vie di uscita poi chiedo nel forum.

Se qualcuno non usa nemmeno il tasto cerca allora capirai che sarà scontento a vita..

Link to comment
Share on other sites

ciao, concordo con havanaclub,

io non sono molto d’accordo sul fatto che la gente è scontenta.


Per la mia personale esperienza trovo che il forum sia più che seguito; la piattaforma che ho usato prima di presta (abbondata per la troppa lentezza) aveva un forum inesistente (oltre che incompetente). Qui ho trovato persone che danno una mano sul serio, aiutando tutti nei limiti del possibile (anche in considerazione del fatto che è un forum nella filosofia opensource, cioè a gratis... non un helpdesk a pagamaneto)

Spulciando i vari tread ho trovato quasi tutte le risposte alle mie domande, è quando non sono riuscito a cavarmela da solo ho chiesto ed ho avuto risposta. Quindi per me il forum è più che soddisfacente.

ciroco
Link to comment
Share on other sites

ah.. dimenticavo di dire che ho scelto presta anche perchè aveva una comunità italiana ben presente con il forum. avete visto un pò gli altri software e i relativi forum ?

io ne so qualcosa...brutta esperienza...per mia fortuna sono riuscito a trovare prestashop e persone disponibili.
Link to comment
Share on other sites

Come prima considerazione fammi dire che Chiedere è lecito Rispondere è cortesia.

Come qualcuno ti ha ricordato questo è un forum e non un HelpDesk che avrebbe senso per un prodotto a pagamento non per uno il GPL, oltretutto stimo parlando di una sezione del forum non di tutto che è gestito da chi ha inventato il progetto.

Questa sezione del forum è la + attiva di tutto il forum, ma purtroppo spesso la gente non comprende che essere in un forum vuol dire partecipare e non solo ottenere risposte in tempi rapidissimi a costo zero.

Poi ti posso portare l'esperienza di un altro forum dove sono animatore (lo usiamo al posto di moderatore per questiono filosofiche), in cui abbiamo anche delle sezioni riservata.

Le sezioni riservate non sono nate per dare risposte immediate, ma per avere delle aree di discussione in cui parlare di argomenti che non sempre posso essere pubblici e ti assicuro che pur essendo ben frequentate non tutte le domande trovano risposta.

Purtroppo spesso la gente non comprende il concetto collaborativo pretende di avere la pappa pronta a gratis.

GPL non vuol dire gratis ma codice aperto, se poi uno non ha le capacità per personalizzarlo allora s rivolge a professionisti che lo aiutano che come tali vanno pagati per le loro competenze.

Insomma è come per un impianto idraulico, tu puoi trovare tutto l'occorrente ma se vuoi un lavoro ben fatto chiami l'idraulico e lo paghi per le sue competenze sull'argomento.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

dopo aver letto tutte le risposte mi sono convinto che avere un assistente online 24/24 sarebbe impossibile e forse nemmeno fattibile, quindi credo che tutto quello che si è fatto sino ad ora è già molto e non bisogna pretendere più di tanto l'aiuto degli altri.

Uno fa quello che può e da il suo contrfibuto secondo le sue possibilità informatiche e di tempo.

ringrazio nuovamente tutti per le risposte e per la celerità.

Un saluto a tutti.

Venitemi a trovre ;)http://www.wellness-eshop.it/

Link to comment
Share on other sites


Uno fa quello che può e da il suo contrfibuto secondo le sue possibilità informatiche e di tempo.


Esattamente hai colto nel segno io, per esempio, non ti darò mai risposte sul codice, ma su altri argomenti tipo normative ecc.. dovo ho maggiore esperienza sono qui a disposizione.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...