Jump to content

Aiuto spedizioni all'estero


emanuelo

Recommended Posts

Prestashop è fantastico, ho terminato il mio negozio e l'ho messo online proprio ieri, e già oggi sono inondato di richieste, tuttavia sono nel pallone, perchè sono richieste di clienti dall'estero, io però ho configurato il negozio solo per vendite in italia. Chi mi aiuta?

Grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

devi solo impostare i corrieri , se vuoi un consiglio non ti basare solo su EU in e EU out , ma crea le Zone , nazione per nazione , tipo :

1 germania ( poi aggiungi la cat del corriere tipo : 1 TnT 1 DHL

2 spagna ( 1 TnT 2 DHL )

3 ungheria ( 3 TnT 4 DHL )

 

Poi crei i corrieri :

TnT via aerea

TnT su gomma

DHL via aerea

DHL su gomma

 

 

e via dicendo per tutte le nazioni che vuoi servire , cosi sai il prezzo per ogni nazione e ogni corriere .

Tieni presente dei fuori zona ( zone disagiate ) che rispetto alla tariffa della spedizione di norma è il doppio , ti consiglio di fare un buon accordo con i corrieri .

Io spedisco all'estero da 3 anni e mi trovo da dio con TnT ( tranne per i disagiati ) ora ho fatto un nuovo accordo con DHL con i disagiati a 3 euro fisse ( ovvio + il costo della spedizione )

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io non riesco a configurare per nazione...Ogni volta che imposto una nuova nazione ad esempio:

 

Creo una Zona > Germania

Creo una Nazione > Germania > Imposto "No Stati"

NON creo gli stati corrispondenti

Creo il corriere > Seleziono Zona Germania

Creo fasce peso e imposto le tariffe per le fasce create

 

Vado nel FO loggo un account con Nazionalità tedesca dal menù, ma una volta arrivato alla selezione del corriere mi dice che non esistono mezzi a disposizione per questa località...

 

Mi date qualche consiglio per favore

 

Filippo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...