Jump to content

Prodotti indicizzati: 0 / 17786.


bert240

Recommended Posts

Salve a tutti voi.

sto impazzando con questo problema.

Vi spiego ; se vado in Pannello di amministrazione separator_breadcrum.png Preferenze separator_breadcrum.png Cerca

trovo :

I prodotti indicizzati sono stati analizzati da PrestaShop e appariranno nei risultati della ricerca front office.

Prodotti indicizzati: 0 / 17786.

 

Non riesco in alun modo a far indicizzare i prodotti e quindi a fare in modo che dal front il cliente possa fare le sue ricerche.

 

Se clicco su

 

-> Aggiungi all'indice i prodotti mancanti.

-> Aggiornare l'indice

 

il risultato è sempre: Aggiornamento riuscito

 

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

 

ecco il link del sito:

 

http://www.compramisubito.com

 

GRAZIE

Edited by bert240 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Nessuno mi può aiutare?

un sito senza poter effettuare una ricerca non funziona....e le sto provando tutte del tipo cambiare i vari search.php con degli originali o vedere i permessi dei vari file ma nulla cambia.

Attendo fiducioso un vostro parere.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie x avermi risposto.

ecco le info:

Informazioni sul server

 

Versione di Prestashop: 1.4.6.2

Informazioni sul server: Linux #1 SMP Thu Jan 26 14:55:34 UTC 2012 x86_64

Versione software server: Apache/2.2.X (OVH)

Versione di PHP: 5.3.16

Versione di MySQL: 5.1.31

 

Sono su hosting linux con db privato.

 

Ho un'altro sito "prova" stessa versione presta sullo stesso db e tutto funziona correttamente.

 

Qualsiasi indicazione è ben accetta.

 

GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

ma come ti dicevo l'altro sito è sempre ospitato sullo stesso hosting .

le uniche differenze che mi vengono in mente e che uno ha un dominio .it e l'altro .com ma stesso pacchetto hosting.

sempre per cercare di capire.... se prova ad effettuare una ricerca dal pannello tutto funziona correttamente.

si vede che le due cose non sono collegate.

 

Ma mi sapresti almeno indicare quale potrebbe essere il file che utilizza la indicizzazione di presta?

Link to comment
Share on other sites

ciao bert240, l'indice non viene aggiornato se si caricano i prodotti tramite csv o altro importatore anzichè usare il catalogo di prestadhop.

 

Però la rigenerazione degli indici deve funzionare a prescindere da questo, invece a te non funziona.

 

Ho letto sul forum che qualche utente ha avuto gli stessi problemi su hosting aruba quindi, chiedi prima al tuo provider e contemporaneamente fai un test su un sito di prova sulo stesso server, provando ad eseguire un'importazione.

In questo modo verificherai si il problea si verifica anche su una nuova installazione.

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

grazie per i consigli ma sino ad adesso non ne sono venuto fuori dal problema.

Analizzando i vari passaggi prima di arrivare all'errore ecco cosa ho fatto ed ho rifatto adesso su una nuova installazione.

Sto lavornado con lo stesso provider e lo stesso piano hosting.

 

Utilizzo un prestashop 1.4.6.2. funzionante con funzionante anche CERCA

il mio scopo è quello di utilizzare lo stesso database su una nuova installazione di presta su un nuovo dominio.

Procedo in questo modo:

- da Php admin faccio esporta database

- vado sul mio nuovo prestashop ed inserisco i dati del mio nuovo database.

 

Tutto perfettamente funzionante ma tranner la funziona cerca.

 

Non è che rimane qualcosa nel database collegato al vecchio nome dominio?

 

Attendo un vostro gentile riscontro

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...

Salve,

da qualche giorno anche io ho lo stesso problema, non solo non riesco ad indicizzare i prodotti, ma nemmeno riesco ad inserirne di nuovi. Immagino che sia un problema dell'hosting, ma non so cosa possa aver provocato il problema. Il resto del sito funziona correttamente.

Aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, in phpmyadmin prova a svuotare le tabelle ps_search_index e ps_search_word, poi rilancia l'indicizzazione.

 

Se non va il problema risiede nella configurazione dell'hosting, quindi posta per cortesia il tuo php.ini, altrimenti rimane difficile capire l'errore.

 

Do per scontato che tu abbia caricato tutti i file tramite filezilla in modalità binaria, e le cartelle abbiano tutte i permessi giusti.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

 

Ho provato già a svuotare le tabelle e rifare l'indicizzazione. Purtroppo non succede nulla. Ogni volta che clicco su

-> Aggiungi i prodotti mancanti all'indice.
-> Ricostruire l'intero indice.

la pagina carica qualche secondo e poi mi da "aggiornato con successo" ma non è stato indicizzato alcun prodotto:

I prodotti indicizzati sono stati analizzati da PrestaShop e appariranno nei risultati della ricerca in front office
Prodotti indicizzati 0 / 14761.

 

Ecco il mio file php.ini

 

Ho provato anche a mettere il db in locale. Riesco a fare tranquillamente l'indicizzazione di tutti i prodotti. Esportando poi le tabelle ps_search_index e ps_search_word sul server live no cambia nulla, i prodotti indicizzati risultano sempre 0, inoltre se provo ad 

aggiungere i prodotti mancanti all'indice le tabelle vengono svuotate.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Purtroppo ancora nulla. 

Tuttavia penso che il problema sia il server live che probabilmente blocca l'esecuzione di long query e quindi anche dell'indicizzazione, infatti in locale tutto funziona perfettamente.

Ho provato a copiare le tabelle ps_search_word e ps_search_index da locale a live ma inizialmente la ricerca non funziona e poco dopo la tabella ps_search_index torna a 0 righe.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve

Ho lo stesso problema!

Sono riuscito ad indicizzarne 4623 / 5650 ma appena provo a farlo con gli altri mi restituisce una pagina bianca . L'hosting ha già aumentato gli input al valore massimo , qualcuno ha qualche soluzione ? 

La mia versione è la 1.6.0.14

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...