Jump to content

Generazione automatica immagini png


nicola10

Recommended Posts

Ciao, ho cambiato il colore di sfondo delle pagine in Prestashop.
Controllando la scheda prodotti mi sono accorto che le miniature generate in jpg hanno lo sfondo bianco e delle stesse dimensioni dell' immagine originale: se lo sfondo della pagina è nero, questo particolare è marcato particolarmente.

E' possibile modificare le istruzioni che generano il file .jpg in modo tale che venga generato un file .png?

Ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites


E' possibile modificare le istruzioni che generano il file .jpg in modo tale che venga generato un file .png?


Attento potresti vere problemi con chi usa IE 6 od inferiori i quali necessitato di un PlugIn specifico per visualizzarle.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Ciao Severo64, hai ragione,
intanto ho controllato nel backoffice e ho visto che in preferenze-->immagini si possono impostare le dimensioni che di default sono a 500px per 150px per le immagini delle categorie, ho ridotto i 500px a 200px e ho raggirato lo sfondo enorme con i lati bianchi, solo che adesso c'è lo sfondo piccolo con i lati bianchi.

Si potrebbe aggiungere un fade all' immagine modificando il codice in global.css?

Ciao e grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao V.I.P. sei stato gentilissimo, come risolvo con il minestrone che ho appena creato con gli allineamenti di schede prodotto, modulo contatti, accesso e registrazione lo provo subito.

A proposito, se può essere utile potrei lasciare il file global.css totalmente commentato (quando terminerò)

Ciao grazie e a presto

Link to comment
Share on other sites



A proposito, se può essere utile potrei lasciare il file global.css totalmente commentato (quando terminerò)



E' lo chiedi pure, penso che farà la felicità di tanti utenti del forum, ( e soprattutto la mia ) ;-)

Grazie
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...