Jump to content

[RISOLTO]MODULO PREVENTIVO


alexj1972

Recommended Posts

Salve ho iniziato a realizzare il modulo per preventivo prodotto prendendo spunto da contactproduct.
i miei problemi per terminare il modulo sono 3:

1- biognerebbe aggiungere alla mail che arriva all' amministratore le informazioni nuove ('Pezzi' 'Preventivo' 'Richiedente' 'Persona di riferimento' 'Telefono'), che sono in contactproduct.tpl.

2 - bisognerebbe che il link che c'è nella mail che arriva all' amministratore andasse davvero sul prodotto per il quale è stato richiesto un preventivo.

3 - vorrei che nella pagina richiesta preventivo oltre alla descrizione del prodotto che già c'è ci fosse anche una immagine piccola del prodotto.

vi chiedo aiuto per terminarlo assieme.
grazie


VI ALLEGO LO STATO ATTUALE DEL PROGETTO

il file allegato è stato testato sul mio sito http://www.wellness-eshop.it e funziona perfettamente.
probabilmente da voi potrebbe avere dei problemi oppure andare benissimo.

dovete fare delle prove poi magari lo scrivete nel post se va o se è da sistemare.

grazie ciao

8831_GVsGYY0lbBRtuhzPQTXL_t

8833_g6JCdAHy7fzmKAR1juq8_t

preventivo.zip

Link to comment
Share on other sites



2 - bisognerebbe che il link che c'è nella mail che arriva all' amministratore andasse davvero sul prodotto per il quale è stato richiesto un preventivo.



Ciao

Riguardo questa parte si potrebbe prendere spunto dal modulo - invia ad un amico - e dal modulo - richiedi maggiori informazioni -

Ottimo lavoro bravo
Link to comment
Share on other sites



2 - bisognerebbe che il link che c'è nella mail che arriva all' amministratore andasse davvero sul prodotto per il quale è stato richiesto un preventivo.



Ciao

Riguardo questa parte si potrebbe prendere spunto dal modulo - invia ad un amico - e dal modulo - richiedi maggiori informazioni -

Ottimo lavoro bravo


si infatti solo che ho chiesto appunto il vostro aiuto perchè sono un pò in difficolta nel finire il modulo.

attendo un vostro aiuto grazie
Link to comment
Share on other sites

chedo che il problema del link al prodotto sia da sistemare a priori, non funzina nemmeno in contactproduct o sbaglio ?


Ciao Havanaclub hai ragione, ho ridato uno sguardo a questi due topic,

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/16676/programmazione_moduli_design_e_temi/mail_da_contactproduct_versione_0_dot_3

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/12938/P30/programmazione_moduli_design_e_temi/modulo_contactproduct_versione_0_dot_3


ed effettivamente questo problema c'è è al momento non è stato ancora risolto, pertanto caro alexj1972, conviene forse risolvere prima questo problema, che ritengo il più importante rispetto agli altri due, e poi passare a risolvere il resto.

Forse conviene che ci mandi il modulo in PM che gli diamo uno sguardo.

Che ne pensi ?

Saluti
Link to comment
Share on other sites

Ciao,
tolto che avevo postato la soluzione all'altro quesito e nessuno l'ha provata :-(

per mandare il link ad un prodotto via mail,
esempio in un modulo:

$productLink = $link->getProductLink($product);
serve per prendere il link, questa classe lavora già sapendo se avete attivato i friendly url o meno....

Per creare tutto il percorso (senza usare i form prefatti per le mail):
$productLinkFull ='http://'.htmlspecialchars($_SERVER['HTTP_HOST'], ENT_COMPAT, 'UTF-8').$productLink;

spero ti possa essere utile, aspettiamo il modulo.

Link to comment
Share on other sites


3 - vorrei che nella pagina richiesta preventivo oltre alla descrizione del prodotto che già c'è ci fosse anche una immagine piccola del prodotto.


Inizio a dare uno sguardo per inserire l' immagine come da punto 3.


Ciao
Link to comment
Share on other sites


3 - vorrei che nella pagina richiesta preventivo oltre alla descrizione del prodotto che già c'è ci fosse anche una immagine piccola del prodotto.


Inizio a dare uno sguardo per inserire l' immagine come da punto 3.


Ciao


ok speriamo bene, sai è un modulo a mio avviso e per il mio e-commerce abbastanza importante.

buon lavoro ;)

ciao
Link to comment
Share on other sites


3 - vorrei che nella pagina richiesta preventivo oltre alla descrizione del prodotto che già c'è ci fosse anche una immagine piccola del prodotto.


Inizio a dare uno sguardo per inserire l' immagine come da punto 3.


Ciao



ciao Paman, sei riuscito a fare qualcosa per il modulo preventivo ?

se posso fare qualcosa o se mi indirizzi sul da farsi posso provare a farlo io.

grazie intanto per il tuo aiuto
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il tempo non è tantissimo, quindi avevo solo dato uno sguardo, alle istruzioni contenute nel modulo sendtoafrinds infatti li l' immagine c'è anche se quella piccola se guardi alla riga 16 del file sendtoafriends.tpl noti che:




{$product->name}



quindi dove è contenuto -small.jpg andrebbe cambiato con -home.jpg che è l' immagine della vetrina da 129x129 px , ma al momento non ho ancora inserito il codice e fatto le prove, aspettavo stasera per farle, a questo punto se vuoi iniziare a provare tu ?

e poi ci aggiorniamo.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il tempo non è tantissimo, quindi avevo solo dato uno sguardo, alle istruzioni contenute nel modulo sendtoafrinds infatti li l' immagine c'è anche se quella piccola se guardi alla riga 16 del file sendtoafriends.tpl noti che:




{$product->name}



quindi dove è contenuto -small.jpg andrebbe cambiato con -home.jpg che è l' immagine della vetrina da 129x129 px , ma al momento non ho ancora inserito il codice e fatto le prove, aspettavo stasera per farle, a questo punto se vuoi iniziare a provare tu ?

e poi ci aggiorniamo.



ok facciò delle prove anche io .

grazie intanto
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il tempo non è tantissimo, quindi avevo solo dato uno sguardo, alle istruzioni contenute nel modulo sendtoafrinds infatti li l' immagine c'è anche se quella piccola se guardi alla riga 16 del file sendtoafriends.tpl noti che:




{$product->name}



quindi dove è contenuto -small.jpg andrebbe cambiato con -home.jpg che è l' immagine della vetrina da 129x129 px , ma al momento non ho ancora inserito il codice e fatto le prove, aspettavo stasera per farle, a questo punto se vuoi iniziare a provare tu ?

e poi ci aggiorniamo.



ok facciò delle prove anche io .

grazie intanto


ho fatto delle prove ma non riesco a far vedere l'immagine, mi compare una x rossa e basta, aspetto il vostro aiuto.

grazie
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 months later...

Ciao Denis e benvenuto

Il modulo in questione era nato per la 1.1 se non ti funziona presumo che utilizzi la 1.2, se hai bisogno proprio del modulo preventivo, ci sarebbe bisogno del creatore del modulo alexj1972, altrimenti in alternativa potresti provare il modulo richiesta maggiori informazioni che trovi qui.

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/21635/programmazione_moduli_design_e_temi/_modulo__productquestion__richiedi_informazioni___da_testare__italiano/

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...