Jump to content

risolto graziee possibile eliminare la descrizione prodotto da PRODOTTI IN VETRINA e...


infogffph@yahoo.com

Recommended Posts

Ciao

la soluzione più veloce che mi viene e quella di modificare il file global.css

riga 1062 circa portare il valore height da 9.5em a 0.2em vedi esempio

#center_column div.products_block p.product_desc
color:#595A5E;
height:0.2em;



ti uscirebbe una cosa come da immagine

8779_TRLNIcyDilSsJ0cN8QB4_t

Link to comment
Share on other sites

Seconda soluzione mettere la grandezza del carattere a 0

in questo modo sempre file global.css riga 985 circa

.products_block
font-size:0.8em;
font-weight:bold;



portare il font-size a 0 cosi:

.products_block
font-size:0;
font-weight:bold;



esce una cosa tipo immagine allegata, a questo punto tutto lo spazio che resta puoi restringerlo come detto prima

8782_idT9Tscwu1coEeG2m1Ai_t

Link to comment
Share on other sites


Ciao ho cambiato il global css
font 0 ma siccome non va veramente a zero ho messo anche il colore di un grigio tipo lo sfondo.


Non è il massimo alla grande G non piace questa tecnica tipica degli albori del web per aumentare la visibilità.

Semmai un alternativa potrebbe essere quella di mettere a livello di CSS con un display: none

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites

Diciamo che so la teoria, ma pecco nella pratica (nel senso di programmazione), oltretutto questa soluzione ti permette di mettere testo che l'utente non vede ma i motori si.

Insomma parafrasando una tipica frase di Star Trek Beam me up, Spider.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao, ho adottato il primo metodo ossia sostituire nel global.css la righa 1060 e portare height:9.5em; a height:0.2em;

sembra tutto ok solo per il fatto che alla fine della vetrina mi resta un immenso spazio Grigio, come si ridimensiona anche quello per adattarlo al nuovo formato? allego un immagine esplicativa

13030_LUcp4GXea3SOB08rfXBA_t

Link to comment
Share on other sites

Ok, sono riuscito a trovare la riga, ovviamente lo scrivo per chi come me non ha mai usato firebug ecc, una volta installato, devi premere sull'icona accanto allo scarafaggio precisamente "seleziona un elemento nella pagina da analizzare", clikka sulla parte di interesse e dovresti vedere il codice

ho visto che predefinito a me porta

element.style {
height:720px;
}

io disattivo da firebug stesso, la righa height, e mi leva completamente lo sfondo e per me va benissimo, ora il problema è, dove trovo quella righa da disattivare materialmente? ho aperto il file global.css cercato element.style ma nn trovo la riga, cosa manca ancora?

Grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Il 90% delle volte element.style viene gestito o dal JS o dal inserimento di stili in linea cioè nellla stesso file che stampa a video in poche parole i file .tpl di prestashop ora va capito di cosa si tratta

non è che firebug permette uno che non sa le basi dei css di fare le modifiche ma è un grande aiuto

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Germanoufo Come al solito GRAZIE 1000




Il mio problema e che con firebug, clikkando sulla parte Grigia mi da la righa corrispondente, se deseleziono (quindi commento il valore, lo sfondo grigio scompare ed è perfettamente come lo vorrei che fosse)


forse dalle immagini si capisce meglio

Il problema e che non riesco a trovare il file dove fare materialmente la modifica ossia disabilitare quello sfondo

13251_bk9BqU8b3DhQdxCgVAx3_t

13252_fYBE07ZzSJsNhIXeaWoa_t

Link to comment
Share on other sites

Allora

riga 1048

#center_column .products_block ul li {



riga1043

#center_column .products_block .block_content {



In questo caso il promo serve per le liste

mentre il secondo serve per il blocco centrale

Ciao ;-)

se ti capita fatti un corso di css per capire il meccanismo di come si costruisce un foglio di stile e le loro fuznioni
prestashop è molto articolato usa parecchie classi parent ma li bisogna sapere e capire come metterci le mani

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie almeno ora più o meno vedo dove si trova la parte che gestisce la vetrina ma ancora non riesco a eliminare o quantomeno a ridimensionare lo sfondo grigio

#center_column .products_block .block_content {
   background: #d0d3d8 none;
   padding:0pt;
}
#center_column .products_block ul li:hover { background-color: #bdc2c9; }
#center_column .products_block ul li {
   border-right: 1px solid white;
   border-bottom:1px solid white;
   float: left;
   clear: none;
   width:133px;
   /*height:375px;*/



questo e il codice dalla righa 1043 ho provato a decommentare la parte height:375px ma come sicuramente saprai sai che ho fatto una scemenza e lo ricommentato, non ho la piu pallida idea di dove mettere mani!


P.S.
Dove lo faccio il corso per CSS ? magari sarebbe anche una cosa intteressante

Link to comment
Share on other sites

Vedo che di css non capisci nulla ( scusa le mie semplici parole )

allora in questa condizione puoi commentare questa riga

#center_column .products_block .block_content {
/*   background: #d0d3d8 none;*/
   padding:0pt;
}



per eliminare il cambio colore al passaggio del mouse sopra puoi modificare o commentare questo

#center_column .products_block ul li:hover {
background-color: #bdc2c9; 
}



Il resto rimane com ' è

Ciao ;-)

Per fare un bel tema si deve lavorare sapendo dove si mettono le mani firebug è un grande aiuto ma senza una minima infarinatura, un minimo "corso" potresti farlo su web-link.it ma prima di capirci qualcosa passa qualche mese ( le cose da imparare sono tante ) e per prestashop solo il css non basta

Link to comment
Share on other sites

ho seguito le indicazioni sono andato alla righa 1043 ed ho commentato la righa




#center_column .products_block .block_content {
/*    background: #d0d3d8 none; */
   padding:0pt;
}



ma non cambia nulla

Posso postare in allegato il css completo?

Link to comment
Share on other sites

Allora il forum serve per dare un aiuto richiedere varie cose ti ho specificato le righe e a me funziona

non possiamo dare dritte e fare anche il foglio di stile per il tuo caso

Altrimenti conviene che usi un tema di quelli che ha fatto Lika o trovi qualcuno che ti fa un tema personalizzato

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
ultimo votro post di ottobre 2009 , chissa se c'è ancora qualcuno vivo....
posto una guida semplificata per risolvere l'ultimo problema segnalato cioè
l'imprevista coda grigia che rimane sullo schermo in vetrina.....

Saluti
GIG. ;-)

Facendo riferimento alla tua guida, Se metti il testo con il colore dello sfondo, google ti penalizza perchè lo vede come testo nascosto.
La cosa più semplice e modificare la lunghezza dei caratteri nel file homefeatured.tpl, nella description metti 0.
Ciao
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve,

ho eseguito le modifiche suggerite in questo post:

 

nel file global.css ho modificato le seguenti righe (premetto che ho la versione 1.4.4):

 

modifica del valore 'height' per nascondere la descrizione dell'articolo:

#center_column div.products_block div.product_desc {

height: 0.1em;

color: #595a5e;

overflow: hidden

 

elimino il colore dello sfondo della vetrina, impostando 'background: none':

/* Special style for block products in center column */

#center_column .products_block { border: none }

#center_column .products_block { color: #595a5e }

#center_column .products_block h4 { line-height: 1.3em }

#center_column .products_block .block_content {

/* background: #d0d3d8 none; */

background: none;

padding: 0

 

A uqesto punto però noto che lo sfondo della vetrina non è più visibile, però l'altezza dello sfondo chiaramente resta inalterato, lasciando uno spazio bianco tra la vetrina ed il footer.

 

Ho provato con Firebug a capire dove poter modificare il valore 'height' dello sfondo della vetrina, ma nella finestra di destra vedo questo:

 

element.style {

height: 684px;

}

 

non vedo però sulla destra il riferimento al file css, come invece avviene per le righe successive.

Sicuramente ignoro qualcosa.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta per soddisfare la mia curiosità.

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Continuo su questo post perchè può essere utile la soluzione che ho trovato per eliminare lo spazio rimasto tra la vetrina ed il footer.

 

In pratica accade che anche riducendo, in global.css, l'altezza della descrizione fino quasi ad annullarla, il file modules/homefeatured/homefeatured.tpl continua a disegnare la vetrina in base all'altezza originale di ciascuna riga, cioè 342px.

 

Il file tpl anzidetto esegue, tra le altre cose, il calcolo dell'altezza totale della vetrina, tenendo conto del numero di prodotti visualizzati, moltiplicando il valore 342 per il numero di righe occorrenti.

Nel mio caso, con quattro prodotti per riga su due righe, il calcolo dava 684px.

 

Tenendo presente che ho ridotto nel file global.css, come già descritto sopra, l'altezza della descrizione degli articoli della vetrina, da 9em a 0.1em, ho ottenuto una riduzione di 8.9em per ogni riga.

 

Per calcolare di quanti pixel è necessario ridurre il valore contenuto nel file tpl (342px) è sufficiente moltiplicare 8.9em * 16px = 142px (secondo il tasso di conversione em/px).

 

Ho quindi sostituito il valore 342px con 200px, sempre nel file homefeatured.tpl, ottenendo una vetrina la cui altezza adesso corrisponde a quella reale, senza spazio bianco prima del footer.

 

Buon lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...