Jump to content

Fatture di PS e fatture negozio.


Strady77

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei sapere come gestite la fatturazione online generata da PS rispetto a quella ordinaria di un negozio fisico...ad esempio i seriali delle fatture online con quelle del negozio fisico devono essere legati in qualche modo?
grazie

Link to comment
Share on other sites

io ho disabilitato la fatturazione inclusa in prestashop e utilizzerò solo la fatturazione del negozio fisico. Inoltre ho modificato la voce fattura ove presente in Back Office scrivendo un'altra cosa ( mi sembra ordinde, conferma d'ordine o non ricordo cosa )

Legalmente comunque puoi avere anche la doppia fatturazione dividendo le due tipologie di fatture e avendo un registro dei corrispettivi solo epr lo shop.

Mi sembra che un paio di iscritti siano più informati di me, quindi se ho detto una cavolata sulla fatturazione separata o c'è qualcosa da aggiungere aspettiamo loro..

Link to comment
Share on other sites

Allora come azienda puoi avere n numerazioni di fatture distinti magari 9999 per il fisico e n9999 per il negozio OnLine.

Con le attuali normative comunque non se obbligato ad emettere nessun documento fiscale per il commercio elettronico indiretto se vendi a privati UE è sufficiente compilare il libro dei corrispettivi rinominando PS in rinominando la fattura in altro modo tipo Distinta d'Ordine.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...