Jump to content

Recommended Posts

CIao a tutti,

uso presta 1.5.2.0.

Come faccio a disabilitare completamente la "spedizione" dei prodotti dal carrello?

Gli articoli in questione hanno pesi e lunghezze non gestibili in automatico con le impostazioni del sistema, per cui prevedo di ricontattare volta per volta i clienti che inoltreranno l'ordine per stabilire le spese di spedizione.

Grazie per le risposte che mi darete e ciao

Link to comment
Share on other sites

magari luxeyes! il fatto è che i corrieri fanno molta fatica a trasportare colli più lunghi di 3 m. ora ne ho trovato uno che lo fa, però per colli da 3 a 4 metri mi chiede ulteriori 100 euro (oltre al calcolo del peso) e per colli fino a 5 metri € 200.

Ed è questa la discriminante che non saprei come gestire. il sistema calcola solo le spese per pesi o per prezzi, mi pare...

Link to comment
Share on other sites

Chepergola,

 

vediamo se ho capito

 

prodotto A, pesa x ed è lungo 2mt

prodotto b, pesa y ed è lungo 3mt

prodotto c, pesa z ed è lungo 5mt

prodotto n, pesa +kg ed è lungo xmt

 

creo il corriere A, che gestisce il peso x (selezionando peso massimo pacco) e la lunghezza (larghezza massima lungo fino a 2 mt)

corriere b, idem

corriere c, idem

 

se inserisci i pesi e le misure nei prodotti, quando il cliente effettua l'ordine il sistema in base alle misure e pesi dell'articolo ti inserirà il corriere di pertinenza.

 

per le eccedenze, potresti prevenire le eccedenze chiedendole al corriere o al massimo inserirai nella scritta del corriere prescelto che oltre un margine si potrebbe applicare un sovraprezzo da calcolare ....

 

....

 

ps, ma che vendi/trasporti?

Edited by luxeyes (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...