Jump to content

Campo "provincia" in IE9


Dragobono

Recommended Posts

So di non essere il primo ad avere questo problema ma al momento non ho trovato soluzioni che funzionino.

Il problema e' il campo "Provincia" nella pagina "I tuoi indirizzi".

Ho provato con diversi browser e solo con IE9 il campo Provincia non consente nessun tipo di inserimento, bloccando di fatto la registrazione del nuovo utente.

Ripeto, solo con IE9 mentre con Chrome, Firefox e Maxthon mi compare regolarmente la lista delle provincie italiane da selezionare.

A dire il vero ho provato anche su un pc che aveva ancora IE8 e il problema lo da anche su quella versione di IE.

Utilizzo Prestashop 1.5.1

Il tema e' quello di default

 

Mi date una mano perfavore cosi' posso fare partire il mio e-commerce?

Edited by Dragobono (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Prova e riprova ho trovato la soluzione e la condivido volentieri visto che ho trovato molti post con questo problema.

Il problema è nel tema di default, ho semplicemente cancellato tutta la cartella "themes" dal mio sito (ovvio, primo ho fatto un backup in locale) e ho poi messo quella presente nella nuova versione di PS (la 1.5.2.0).

Magicamente tutto è andato a posto, ora il campo "provincia" è attivo e l'utente può completare la registrazione dell'account.

Ho perso solo qualche piccola modifica che avevo fatto in alcune pagine, roba grafica, facilmente ripristinabile.

Ho testato tutta la fase di registrazione e di acquisto su: IE8, IE9, Maxthon, Firefox e Chrome e non ci sono intoppi.

Spero sia di aiuto a chi ha riscontrato lo stesso problema, effettivamente la versione 1.5.2.0 sembra aver risolto questo baco.

Link to comment
Share on other sites

Dragobono sei un drago! :D

Grazie della segnalazione, grazie a questa ho scoperto che anche il mio 1.5.0.17 da ie7-8-9 non poteva accettare nuove iscrizioni.

Però la tua soluzione non ha funzionato, il problema persisteva oltre a vari avvisi di errore da parte di ie e il non funzionamento del pulsante "crea il tuo account" nella pagina di login.

 

Le mie soluzioni:

  • aprire /themes/default/js/tools/statesManagement.js
  • cercare ed eliminare la riga 36 (presente nella 1.5.0.17, nella 1.5.2 è stata tolta):

console.log($('select#id_state'+(suffix !== undefined ? '_'+suffix : '')+' option:not(:first-child)'));

  • aprire /themes/default/authentication.tpl
  • aggiungere “var” davanti alle righe 32-35; da così:
  • idSelectedCountry = {if isset($smarty.post.id_state)}{$smarty.post.id_state|intval}{else}false{/if};
    countries = new Array();
    countriesNeedIDNumber = new Array();
    countriesNeedZipCode = new Array();
    


  • a così:
  • var idSelectedCountry = {if isset($smarty.post.id_state)}{$smarty.post.id_state|intval}{else}false{/if};
    var countries = new Array();
    var countriesNeedIDNumber = new Array();
    var countriesNeedZipCode = new Array();
    


ora funziona alla perfezione, anche il pulsante. Su IE7 no, ma che si frigga chi ancora lo usa!.

La soluzione è nel bug tracker:

http://forge.prestas...owse/PSCFI-5208

 

La domanda è:

perché nella 1.5.2 la cosa non è stata ancora risolta??

Open Source/Free Software non vuol dire software scarso eh....

E' un bug critico, mica c...zi!

Edited by viger (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Veramente il problema sussiste anche nella 1.5.3.1

 

La domanda è:

perché nella 1.5.2 la cosa non è stata ancora risolta??

Open Source/Free Software non vuol dire software scarso eh....

E' un bug critico, mica c...zi!

 

Quoto alla grande, e aggiungo........... da quando sto provando utilizzando questi (anche altri modelli) e-com free, il manicomio lo reputo un luogo tranquillo!!!

Sono free solo per per andare al manicomio, per me è fatto superapposta!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

WOWOWWW :D

 

sei grande oltre a risolvere il problema provincie, ha risolto anche il problema del pulsate "Crea il tuo account" il quale nemmeno funzionava (la soluziore era premere invio dopo l'immissione della email).

 

Stesso problema anch'io! Risolto anch'io!!!! Grazie!!! :D :D

Versione 1.5.1.0

 

Francesco

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...