Jump to content

criteri per la spedizione


DarioMarco

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho dei preventivi per le spedizioni, ma ho diversi corrieri, e vorrei avvalermi della vostra esperienza visto che in rete ho trovato molti pareri poco congrui.

 

Mi chiedo come dovrei fare: se inserire tutti i prezzi dei corrieri, quelli più convenienti, o quelli che ho più apportata di mano?

Inoltre come funziona? viene il corriere a casa mia a prendersi i pacchi, oppure devo andare io in sede a portarli?

 

Grazie, ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

in rete troverai pareri discordanti su qualsiasi cosa ;) anche sui corrieri... molto dipende anche dalle zone: alcuni corrieri sono perfetti in un luogo altri no; inoltre dipende anche dal tipo di prodotto che vendi: alcuni corrieri sono specializzati per piccoli colli, altri per spedizioni voluminose... in altre parole il corriere perfetto non esiste.

 

Un consiglio: non utilizzare più corrieri anche perchè maggiori sono le spedizione che fai è migliore è il prezzo che puoi spuntare (in futuro)

 

Affidati al naso/prezzo: scegli chi ti sembra più affidabile rispetto al prezzo che sei riuscito a spuntare ed inserisci quello sul sito; dopo un periodo di rodaggio potrai sempre cambiare o affiancare un altro spedizioniere.

 

Per il ritiro in sede, dipende dal contratto: per alcuni è compreso, altri no; in ogni caso per piccoli volumi di spedizione devi organizzare la presa contattando il corriere.

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...