Jump to content

classificare spedizioni in base al tempo


DarioMarco

Recommended Posts

Salve a tutti, la domanda è un pò complicata e bisogna contentrarsi!

Ho un ecommerce di prodotti che devono essere recapitati entro 24 ore (paste fresche), e prodotti che possono essere recapitati anche più tardi (paste secche).

 

Se un cliente mette nel carrello solo paste secche, non vi sono problemi può scegliere il corriere che vuole.

 

- Se un cliente mette nel carrello solo paste fresche, dovrei forzare quel corriere con quel servizio e prezzo che dico io, in quanto la spedizione deve essere più celere, e mi chiedo come dovrei fare.

 

- Altro problema, se il cliente mette nel carrello sia paste secche che fresche, come dovrei fare per forzare solo quel tipo di servizio come nel punto precedente?

 

Grazie a tutti per eventuali risposte, ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Dovresti attribuire alle paste fresche solo il corriere che dici tu da BO nella scheda del prodotto ----tab spedizioni!

Credo che così dovrebbe funzionare.

Il problema si presenterà quando un cliente ti ordina sia le paste fresche che quelle secche. In quel caso dovrebbe avere la priorità il corriere delle paste fresche... E su come dare questa priorità, non so come aiutarti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Grazie del suggerimento, infatti prestashop 1.5 permette la spedizione differita per i prodotti disponibili e non, ma è possibile anche attribuire un corriere specifico in base ai prodotti. Per quando riguarda la priorità non è un problema, per il momento posso fare tutto manualmente.

grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...