Jump to content

esportare catalogo da presta a csv


alessandro25

Recommended Posts

Buongiorno a tutto il forum,

Da un anno uso questo fantastico e-commerce, lo trovo semplicemente fantastico... :-).

Io di solito importo il catalogo completo (cat,prod,combin) in csv e quindi tutto ok... solo che ora mi hanno chiesto di mettere le mani su un e-commerce (prestashop 1.4.7.3) x rivoluzionare un po tutto.... catalogo compreso.. la mia domanda è questa,esiste un modulo che faccia il contrario, cioè... da prestashop esporta in csv il completo (cat,prod,combin) impostato come quello x l'import?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 8 months later...
  • 4 months later...

Quale hai provato per esportare il tuo catalogo?  e su quale PS ?

Dovrei comprarne qualcuno e vorrei scegliere il migliore.

Grazie

Ciao.

Ho acquistato Moussiq per 1.4  , io ho PS 1.4.8.3.

Ha diversi settaggi e, se hai il sito in più lingue, puoi anche esportare il catalogo nella lingua che preferisci. ;)

L'unico inconveniente, per me, è che, in caso tu abbia più gruppi di clienti, non esporta il prezzo associato al gruppo ma solamente quello di default.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Ho acquistato Moussiq per 1.4  , io ho PS 1.4.8.3.

Ha diversi settaggi e, se hai il sito in più lingue, puoi anche esportare il catalogo nella lingua che preferisci. ;)

L'unico inconveniente, per me, è che, in caso tu abbia più gruppi di clienti, non esporta il prezzo associato al gruppo ma solamente quello di default.

 

Ciao

 

Grazie mille Geko per le informazioni.

In realtà non ho differenze di prezzo tra i gruppi , ho solo (si fa per dire  :P ) 3000 referenze che dovrei esportare da una piattaforma ps 1.4.6 ad un ps 1.5.6

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao.

Ho acquistato Moussiq per 1.4  , io ho PS 1.4.8.3.

Ha diversi settaggi e, se hai il sito in più lingue, puoi anche esportare il catalogo nella lingua che preferisci. ;)

L'unico inconveniente, per me, è che, in caso tu abbia più gruppi di clienti, non esporta il prezzo associato al gruppo ma solamente quello di default.

 

Ciao

 

Ciao Geko ,

ho un piccolo problema e vorrei sapere se tu sai come risolverlo.

Vorrei esportare le categorie e sub categorie separate dalla virgola ... sai come fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 4 months later...

Esiste un tasto che crea un file .csv del nostro catalogo prodotti direttamente su prestashop senza scaricare alcun modulo.

Si trova nella sezione Catalogo/Prodotti, nella riga dove c'è scritto Prodotti, sulla destra ci sono 6 icone, la seconda ovvero la freccia sta per "esporta"

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Buongiorno,

interessanti i moduli di esportazione gratuita csv però fino ad ora non sono riuscito a trovare un modulo che mi esportasse correttamente in csv compatibile per ecwid. Vorrei evitare di modificare manualmente le categorie dei prodotti. La formattazione del file csv richiesta da ecwid, o meglio le colonne da impostare sono nell'ordine indicato qui sotto:

potete aiutarmi?Grazie

 

name

sku

description

category1

category2

category3

image

weight

price

recommended price

quantity

enabled

shipping freight

fixed_shipping_rate_only

upc brand

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...