Jump to content

Spostare moduli nell'header?


gluca

Recommended Posts

Ciao a tutti,
sono di nuovo qui a chiedervi suggerimenti, per ora non sono di grande aiuto al forum :(.
Sto cominciando a vedere un pò di html, quindi la mia preparazione è scarsissima.
Non ho ben capito come si spostano i moduli oltre che tramite il BO.
Vorrei abbassare i due moduli in figura e in caso mettere uno sfondo solo alla zona logo/header, su quali file devo lavorare? io stavo guardando header.tpl e global.css
grazie

8229_M0FLD9l5D1pELHXhvOJG_t

Link to comment
Share on other sites

Ciao


#languages_block_top ul#first-languages {global.css (riga 748)circa
float:left;
height:1.5em;
width:8.6em;



Ti consiglio di usare firefox con firebug serve per farti vedere la parte di codice css sulla quale agire, e modificando il valore di avere un riscontro immediato della modifica, che poi dovrai fare sul file css.

Per poter avere lo spostamento di alcuni blocchi in alto a destra e inserire un immagine o uno sfondo su tutto il banner

devi inserire un id del div che contiene i 2 blocchi nel file header.tpl

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora, oggi son riuscito a spostare i moduli :) ora mi sto imbattendo in un altro problema, ho il logo con sfondo trasparente, lo inserisco tramite la funzione BO di prestashop, ma lo sfondo da trasparente diventa bianco e va a coprire lo sfondo dell'header.

Link to comment
Share on other sites

Ovvio lui lo trasforma in jpeg (non 2000) e quindi non ha trasparenza,
in header.tpl
campi logo.jpg in logo.png o gif come preferisci
e uploadi il tuo logo nella cartella img


Ah ecco stavo impazzendo :D
grazie :)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
Ciao a tutti,
sono di nuovo qui a chiedervi suggerimenti, per ora non sono di grande aiuto al forum :(.
Sto cominciando a vedere un pò di html, quindi la mia preparazione è scarsissima.
Non ho ben capito come si spostano i moduli oltre che tramite il BO.
Vorrei abbassare i due moduli in figura e in caso mettere uno sfondo solo alla zona logo/header, su quali file devo lavorare? io stavo guardando header.tpl e global.css
grazie


io ho lo stesso problema però voglio spostarei link "benvenuto", "carrello" "account" ma non ci riesco ho provato anche con firebug ma è come se a destra di qui link ci sia un'altra immagine che non si può sovrapporre al logo
come posso fare?
Link to comment
Share on other sites

Ovvio lui lo trasforma in jpeg (non 2000) e quindi non ha trasparenza,
in header.tpl
campi logo.jpg in logo.png o gif come preferisci
e uploadi il tuo logo nella cartella img


Ah ecco stavo impazzendo :D
grazie :)


Attento che IE6, senza apposito PluIn, non riesce ad utilizzare le immagini PMG.

Ciao

Sèvero
Link to comment
Share on other sites


io ho lo stesso problema però voglio spostarei link "benvenuto", "carrello" "account" ma non ci riesco ho provato anche con firebug ma è come se a destra di qui link ci sia un'altra immagine che non si può sovrapporre al logo
come posso fare?


Cosa intendi per spostare ?

Vuoi posizionarlo in modo diverso a come è adesso sempre all' interno dell' header, o svincolarlo dall' header e metterlo da un altra parte ?

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Be in questo caso sarebbe opportuno vedere le eventuali modifiche che hai già fatto, per vedere come comportarsi, comunque se il logo ti si alza forse devi modificare le percentuali della parte del logo e quella della blocco account, vediamo di andare un pò ad occhio global.css riga 188 circa

h1#logo {
float:left;
margin-top:0.5em;
width:28%;



e sempre nel global.css riga 193 circa

#header {
float:left;
text-align:right;
width:71%;



dagli i valori width come vedi sopra eventualmente dal 71% portalo al 70% e il float da left a right e vedi che succede, non ti si dovrebbe alzare più ( il logo intendo ).

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao paman in pratica ho risolto il problema era il logo che era troppo grande da quello che ho capito anche confirebug è che quei link a destra hanno altro spazio non visibile.
ora io vorrei eliminare questo spazio sai per caso come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

ora io vorrei eliminare questo spazio sai per caso come posso fare?


Tutto si può spostare, ridimensionare, riposizionare, ma come ti dicevo prima se non vediamo il tuo tema e se non ci dici quali spazi vorresti ridimensionare, ci risulta molto difficile darti su quale riga agire.

Perchè all' interno dell' header sono contenuti: altri blocchi, se ridimensioni solo l' header ti si può incasinare tutto.

Ciao
Link to comment
Share on other sites

L' immagine non serve a granchè, io dicevo di vederlo fisicamente, o stai lavorando in remoto? comunque se è solo quello che devi spostare più in basso prova a modificare la percentuale del blocco header come detto sopra nel global.css alla riga 193 circa

#header {
float:left;
text-align:right;
width:71%;



cambia la percentule di width da 71% al 50% e il float da left a right e vedi cosa succede, dovrebbe scendere tutto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve ragazzi, l'argomento mi interessa moltissimo, il mio problema è il seguente:

Vorrei riposizionare il blocco Carrello a mio piacimento spostandolo in maniera orizzontale (sto personalizzando il tema, ed utilizzo il tema predefinito di prestashop 1.3) come sposto tutto il blocco "carrello") con firebug non ne sono venuto a capo...
tahnx a tutti e scusate se per caso la domanda dovesse essere ripetuta.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Ovvio lui lo trasforma in jpeg (non 2000) e quindi non ha trasparenza,

in header.tpl

campi logo.jpg in logo.png o gif come preferisci

e uploadi il tuo logo nella cartella img

Anch'io ho lo stesso problema con il logo, ho provato a modificare il file header.tpl, ma non trovo il campo logo.jpg, trovo solo scritto "logo img-responsive".
Non sono molto esperta, mi puoi aiutare, per favore?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...