Jump to content

Prestashop 1.5.2


marketto

Recommended Posts

Ho cercato una soluzione, niente, ho provato anche a modificare dei file ma nada il check out del carrello non è possibile effettuarlo.

come è possibile che una funzione così importante non viene testata prima di rilasciare la versione definitiva,

e adesso sono bloccato con il negozio. :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato una soluzione, niente, ho provato anche a modificare dei file ma nada il check out del carrello non è possibile effettuarlo.

come è possibile che una funzione così importante non viene testata prima di rilasciare la versione definitiva,

e adesso sono bloccato con il negozio. :wacko:

Non ho verificato, ma credo che la soluzione sia in questo post

Link to comment
Share on other sites

Sono un nuovo iscritto al forun, per cui porgo un saluto cordiale a tutti ed ai moderatori!

Sto cercando di impararare ad utilizzare prestashop 1.5.2 e mi piacerebbe utilizzare un carrello sempre visibile inserito nella colonna di destra come quello utilizzato da http://www.comproscambio.it

ma dall'alto della mia ignoranza fino ad ora non ne sono venuto a capo.

Qualche suggerimento?

Ringrazio

Link to comment
Share on other sites

ma a te il modulo 1-click ti ha funzionato? a me sempre lo stesso errore:

 

Error: Unable to check md5 files

 

che fare?

 

Ciao

Si ho utilizzato il modulo 1-click PrestaShop upgrade mettendo il sito nello stato di manutenzione ed ha funzionato l'aggiornamento dalla 1.5.1 a 1.5.2

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Sono da poco entrato nel mondo di Prestashop e... non ho ben capito con quale versione sia meglio partire, per un nuovo progetto.

Consigliereste questa versione 1.5.2 o... meglio rimanere su versioni maggiormente collaudate, per favore?

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Sono da poco entrato nel mondo di Prestashop e... non ho ben capito con quale versione sia meglio partire, per un nuovo progetto.

Consigliereste questa versione 1.5.2 o... meglio rimanere su versioni maggiormente collaudate, per favore?

 

Grazie a tutti.

 

Ciao!

 

Per quanto possa dirti io, se devi partire velocemente con qualcosa che produca bene e senza problemi, versione 1.4.9 (aveva un baco fastidioso su live edit ma facilmente risolvibile).

 

Se hai tempo, la 1.5 è un passo avanti per organizzazione del BO e anche per estetica (a me piace molto), ma:

  • bug a gogò (io ho sei pagine di note sulle modifiche e bugfix effettuati)
  • pochissimi moduli per questa versione (alcuni sono utilissimi, anche a pagamento, ma servono, e non ci sono per la 1.5 :( )

Link to comment
Share on other sites

Per quanto possa dirti io, se devi partire velocemente con qualcosa che produca bene e senza problemi, versione 1.4.9

Ciao!

 

Intanto grazie per i suggerimenti.

 

In effetti prima parte il progetto e meglio è. Tra l'altro sarebbe la mia prima volta con PS e, pur essendo uno sviluppatore, se posso evitarmi qualche problema è sempre meglio... :)

Avevo già installato la 1.5.2, ora proverò la 1.4.9.

 

Avevo notato che molti template non sono ancora compatibili con l'ultima versione. E già solo questo motivo, data la mia conoscenza molto scarsa di PS, mi causava non pochi dubbi... eheh.

Grazie ancora per i consigli.

Partire bene è sempre molto utile. Quindi... sia la 1.4.9!!

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Partire bene è sempre molto utile. Quindi... sia la 1.4.9!!

 

Ehm, le ultime parole famose.

Ho installato e provato entrambe le versioni (la 1.4.9 e la 1.5.2).

La mia natura di sviluppatore a volte mi porta a cambiare idea (o forse è sola incoscienza... chissà!) e proverò a partire con la 1.5.2.

Al momento è un progetto che partirà da 0, quindi avrò tempo per sistemare eventuali bugs (mhm, eventualmente chiederò di sbirciare nel tuo papiro dei bugfix... eheh).

Riguardo ai moduli, per il momento non saprei nemmeno quali potrebbero servirmi.

 

Dopo un bagno nell'oceano dei varii templates a pagamento e dopo un'overdose di informazioni al riguardo, cercherò l'azzardo con la 1.5.2.

Arrivo soprattutto dal mondo di Joomla e... ammetto che capire qualcosa nel mondo di PS mi ha creato qualche difficoltà. Gli stessi template, per esempio, li ho trovati in più posti a prezzi diversi. C'è una frammentazione che... non comprendo del tutto! :)

 

Comunque sia, nuovamente grazie per i consigli.

Link to comment
Share on other sites

E allora 1.5.2 sia! :D

Per andare bene va bene, i bug che ho messo a posto io suppongo li abbiano già messi a posto in due release successive (a parte l'assegnazione di massa di stati a nuove zone che, ho controllato, va fatta ancora manualmente, uno per uno <_< ). Ma ora mi prendo lo sfizio di guardare anche gli altri, tanto ce l'ho installato in locale per esperimenti vari.

La 1.5 è di altro livello come organizzazione, però una volta che impari che le forchette sono riposte insieme ai lenzuoli... anche la 1.4 va bene!

Sui temi non so dirti, io ho ripulito quello di default e mi piace.

Sui moduli dipende da te, alcuni secondo me dovrebbero essere di default, tipo l'url di verifica dell'email per chi si iscrive e il controllo delle email degli iscritti alle newsletter, altri sono utili, tipo un modulo di recensione più evoluto, un avviso per le vacanze o l'assenza momentanea, un modulo per invio di email invece che i basici messaggi di testo ora presenti, e altro ancora...

Quanto al papiro... no problem! Se ti può essere utile, ben volentieri

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...