Jump to content

Indicizzare al meglio il negozio


Vallo92

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena aperto il negozio al pubblico e inserito il mio link del negozio nei vari motori di ricerca per essere indicizzato.

Vorrei sapere se all'interno del pannello di controllo del mio PS se sono presenti apposite sezioni da compilare per migliorare l'indicizzazione.

Se si quali sono? Avete consigli su come compilarle?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, in generale in prodotti, categorie e pagine del CMS c'è sempre una sezione SEO che una volta cliccata si apre e ti permette di inserire title, keywords e meta descrizioni.

 

Sull'efficacia di queste ultime due ho qualche riserva, in quanto ultimamente Google martella pagine che ritiene sovraottimizzate: ho ottenuto risultati ottimi senza inserire nulla. Controlla sempre però la tag TITLE, quella conta, come pure i titoli delle pagine riportati in H1/H2/H3 ecc.

 

Se puoi usa i permalink, anche se pure l'efficacia di questi mi sembra essersi un pò ridotta negli ultimi tempi.

 

Per spingere un pò l'indicizzazione io ti consiglio di acquisire con regolarità buoni link entranti, c'è qualche modulo addizionale che ti aiuta (addthis, google shopping, rich snippets...)

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...