Jump to content

Spese di spedizione non gratuita e separata per alcuni prodotti


lucarobo

Recommended Posts

Mi spiego meglio.

Ho impostato la spedizione gratuita per la maggior parte dei prodotti nel sito per acquisto di almeno 150 euro.

Però vorrei inserire dei prodotti in cui non beneficiassero della spedizione gratuita, anche superando i 150 euro e inoltre vorrei, per questi prodotti l'impossibilità di inserirli insieme ad altri nella stessa spedizione (causa luoghi di ritiro diversi).

Come posso fare?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Per adesso mi sono arrangiato in questo modo:

 

Per i prodotti i quali voglio che siano separati dalla spedizione rispetto ad altri ho creato un corriere che ho associato a questi prodotti specifici chiamandolo esempio TNT prodotti marca Apple...e ho indicato per iscritto che i prodotti con questo corriere vengono inviati con spedizione separata rispetto agli altri.

Quindi in pratica se il cliente acquista dei prodotti di un fornitore e altri prodotti di quel fornitore separato dovrà pagare 2 spedizioni dei 2 corrieri differenti.

L'unica cosa è che se si è impostato un valore dal quale dopo di esso si ha la spedizione gratuita ad esempio 100 euro i prezzi di tutti i prodotti si sommano e le 2 spedizioni saranno a carico nostro e non del cliente. Devo dire che potrebbe anche essere un compromesso giusto perché se il cliente spende 500 euro e ancora deve pagarsi 2 spedizione potrebbe storcere il naso e cambiare sito giusto?!!! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Anche io ho lo stesso problema. Nelle impostazioni del mio negozio ho impostato che se un cliente effettua un acquisto superiore ai 50 euro la spedizione è gratuita, il problema però è che verrei che un articolo del mio negozio, che supera i 50 euro di suo, venga escluso dalla spedizione gratuita. C'è un modo per far sì che gli venga applicata una spedizione di un valore da me stabilito?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

La maggior parte delle vostre richieste si evade agendo su (PS1.6) regole prezzi regole carrello, dove è possibile fare:

 

Creare regole per specifici prodotti/categorie/attributi/fornitori/produttori

Creare regole per gruppi o utenti singoli

 

 

Quindi mettiamo di voler fare in modo che alcuni articoli beneficino del trasporto gratuito:

  1. creare una nuova regola
  2. dargli un titolo
  3. portarsi nella tabs CONDIZIONI
  4. specificare le date in "validità" cui sarà valida questa regola inserendo la data iniziale e finale (se fate delle prove inserite la data iniziale di qualche giorno indietro!!)
  5. in "totale disponibile" e "Totale disponibile per ciascun cliente" inserire un numero elevato, ad esempio 10000 (diecimila)
  6. alla voce restrizioni flaggare "prodotti"
  7. apparirà una sezione nascosta dove inseriremo i/il prodotti/o specifici, una o più categorie//attributi/fornitori/produttori
  8. il numero da inserire in "il carrello deve contenere almeno xx prodotti che rispondono alle seguenti regole" ci consente ulteriormente di personalizzare l'offerta, quindi se inserisco 1 prodotto la regola sarà adottata a partire da un solo prodotto, se inserisco 2 la regola potrebbe essere applicata solo se il cliente ne acquista 2
  9. portarsi nella tabs AZIONI
  10. inserire in Spedizione gratuita SI

questa semplice regola farà si che nei prodotti inseriti al punto 7 verrà applicta la spedizione gratuita a partire dall'acquisto di un prodotto se al punto 8 avete inserito 1

 

Ricordate che la regola in caso di acquisto di un prodotto con spedizione a pagamento + uno con spedizione gratuita, azzererà la spedizione a pagamento!!

 

Ricordate in'oltre che per effettuare le vostre prove dovrete cancellare la cache del vostro browser e la cache del sito, per quest'ultima andate in parametri avanzati>>prestazioni e premete in alto a dx su PULISCI CACHE

Edited by giusebos (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

La maggior parte delle vostre richieste si evade agendo su (PS1.6) regole prezzi regole carrello, dove è possibile fare:

 

Creare regole per specifici prodotti/categorie/attributi/fornitori/produttori

Creare regole per gruppi o utenti singoli

 

 

Quindi mettiamo di voler fare in modo che alcuni articoli beneficino del trasporto gratuito:

  1. creare una nuova regola
  2. dargli un titolo
  3. portarsi nella tabs CONDIZIONI
  4. specificare le date in "validità" cui sarà valida questa regola inserendo la data iniziale e finale (se fate delle prove inserite la data iniziale di qualche giorno indietro!!)
  5. in "totale disponibile" e "Totale disponibile per ciascun cliente" inserire un numero elevato, ad esempio 10000 (diecimila)
  6. alla voce restrizioni flaggare "prodotti"
  7. apparirà una sezione nascosta dove inseriremo i/il prodotti/o specifici, una o più categorie//attributi/fornitori/produttori
  8. il numero da inserire in "il carrello deve contenere almeno xx prodotti che rispondono alle seguenti regole" ci consente ulteriormente di personalizzare l'offerta, quindi se inserisco 1 prodotto la regola sarà adottata a partire da un solo prodotto, se inserisco 2 la regola potrebbe essere applicata solo se il cliente ne acquista 2
  9. portarsi nella tabs AZIONI
  10. inserire in Spedizione gratuita SI

questa semplice regola farà si che nei prodotti inseriti al punto 7 verrà applicta la spedizione gratuita a partire dall'acquisto di un prodotto se al punto 8 avete inserito 1

 

Ricordate che la regola in caso di acquisto di un prodotto con spedizione a pagamento + uno con spedizione gratuita, azzererà la spedizione a pagamento!!

 

Ricordate in'oltre che per effettuare le vostre prove dovrete cancellare la cache del vostro browser e la cache del sito, per quest'ultima andate in parametri avanzati>>prestazioni e premete in alto a dx su PULISCI CACHE

Salve, sarei interessata anche io ad offrire le spedizioni gratuite solo per determinati articoli, ma mi chiedevo se esiste una regola che azzera la spedizione gratuita e non quella a pagamento, nel caso di acquisti con spedizioni diverse. Inoltre ho un altro dubbio riguardo il punto 5 "Totale disponibile" e "Totale disponibile per ciascun cliente" inserire un numero elevato, ad esempio 10000 (diecimila): a cosa serve?  :)  :) 

Grazie per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...