Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho un problema con l'installazione , in quanto ad un certo punto durante l'installazione mi compare questa dicitura:

 

Scompattamento del pacchetto…

Installazione plugin…

Il pacchetto non può essere installato. Non sono stati trovati plugin validi.

Installazione del plugin non riuscita.

 

e non si installa.....da cosa può dipendere?

 

ho provato sia con l'ultima versione di prestashop che quella 1.4.8.2 ma nulla da fare!

Link to comment
Share on other sites

è su server linux (aruba) con php 5.2.17

 

Con quella versione del php così datata, anche se riuscissi ad installare Prestashop, potresti in seguito, non riuscire ad instllare alcuni moduli, o avere malfunzionamenti.

Inlotre, se non aggiorni la versione del php, avrai grossi problemi con di sicurezza.

 

Ti consiglio caldamente di provvedere al più presto.

Al prezzo di una vps (presumo) come la tua, puoi avere ottimo hosting semi-dedicati presso altri provider, con prestazioni decisamente superiori.

Link to comment
Share on other sites

Negli strumenti di amministrazione dello spazio linux, dove hai cambiato la versione del PHP, in basso al centro c'è 'Mostra Log degli errori', Credo sia questo.

Comunque neanche a me funziona 1-click-upgrade su hosting aruba. Non so quale è il motivo, ma penso che presto migrerò su altro hosting.

Io risolvo istallando o aggiornando in locale per poi trasferire il tutto via FTP e PhpMyAdmin, con le opportune correzioni nel file config/setting.inc.php.

Con PS1.5 ancora non ho mai provato, ma se è vero quello che ho verificato in locale, grazie anche all'aiuto di eugenata, bisogna aggiornare anche la tabella '_shop_uri' come descritto in questa discussione

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...