Jump to content

Combinazioni e Immagini : problema di programmazione ?


gianvi

Recommended Posts

Non avevo mai notato che se si immette un prodotto con 3 combinazioni di colore ad esempio, all' apertura del prodotto appare l' immagine grande che ho scelto come default dell' prodotto e sotto le tre miniature delle combinazioni.

Se si passa il mouse sopra la seconda miniatura, l' immagine grande cambia e appare quella della miniatura. giustamente.

 

MA ... c'e' un MA : al cambiare dell' immagine dovrebbe per forza cambiare anche la voce del menu' a tendina, dove c'e' la scelta dei colori, se no ho ad esempio il colore Bianco nell' immagine e il colore Nero nel MENU' DI SCELTA.

e cosa grave e' che se compro l' articolo con l' immagine del prodotto Bianco ma nel menu' e' visualizzato Nero ... io compro il Nero.

 

Qui l' esempio che spiega perfettamente :

http://lnx.gvmshop.com/eshop/beanies/3066-test-beanies.html

 

C'e' qualche modo per ovviare a questo? ho guardato nel forum, ma non ho trovato nulla.

Link to comment
Share on other sites

secondo me non è da considerarsi un malfunzionamento.

credo sia noto che il colore del prodotto lo scelgo nella tendina e non nella foto che apro.

 

l'unica soluzione è creare 3 varianti colore per quel prodotto e a ognuna di queste varianti associ una o più foto, ma del colore giusto.

in questa modo al cambio del colore della tendina verranno caricate solo le foto associate.

 

ciao

CHristian

Link to comment
Share on other sites

Ciao, infatti il "problema" avviene al caricamento delle varianti colore, se no' ci sarebbe una foto sola e no problem.

Hai ragione sul fatto che la scelta deve essere fatta nel menu' a tendina, ma se io vedo il bianco nella foto grande e decido di comprarlo, magari clikko sul compra e non noto che nel carrello c'e' scritto Nero.

Anche perche' nelle foto delle varianti colore, non appare il nome della variante ma il nome del prodotto, senza refer del colore.

Esempio : se io passo il mouse sopra a una miniatura della variante, mi apre quella foto e contemporaneament mi apre una casella di testo che mi mostra il nome del prodotto; non sarebbe meglio che mi mostrasse il colore ? Sai se almeno per questo c'e' una soluzione ?

Se vuoi guardare http://lnx.gvmshop.com/eshop/tutto-per-uomo/2903-dakine-tall-boy.html vedi cosa intendo.

Link to comment
Share on other sites

capisco le tue perpellistà, ma non conosco nessuna soluzione al tuo problema.

 

eventualmente potresti ottenere un comportamento simile a questo http://demo-store.prestashop.com/it/bags/28-handbag.html

quando arrivo sul prodotto vedo tutte le varianti, poi quando vado a cambiare il colore nella tendina mi mostra solo il colore scelto

 

di più non so dirti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao gianvi, ho notato anche io questo problema, e non è affatto banale.

Credo che l'unica possibilità, in attesa che venga rilasciato con gli aggiornamenti della piattaforma, sia di modificare da codice.

Tu hai trovato una soluzione?

nel caso scopro qualcosa ti contatto, ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
Guest locen

Ciao a tutti, uso la versione 1.6.1.3 di prestashop e ho un problem con le immagini delle combinazioni. 

Accedendo per la prima volta all'inserzione, quindi con la combinazione impostata come default visualizzo tutte le immagini anche quelle per l'altra combinazioni. se invece cambio combinazione e poi la ricambio tornando a quella iniziale le immagini sono a posto, qualcuno che possa aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti, oltre ai problemi segnalati da voi, c'è anche il problema che con i prodotti con varianti non fa scegliere un immagine di default da inserire in galleria, ti obbliga a scegliere l' immagine di default della variante che hai scelto come default, ad esempio se in galleria vuoi far apparire l'immagine che fa vedere tutti i colori non si può ma si è obbligati a far vedere l'immagine della variante di default.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 2/12/2017 at 11:50 AM, italyhitech said:

Ciao a tutti, oltre ai problemi segnalati da voi, c'è anche il problema che con i prodotti con varianti non fa scegliere un immagine di default da inserire in galleria, ti obbliga a scegliere l' immagine di default della variante che hai scelto come default, ad esempio se in galleria vuoi far apparire l'immagine che fa vedere tutti i colori non si può ma si è obbligati a far vedere l'immagine della variante di default.

 

Nessuno ha sistemato questo ? Ieri avevo trovato per sbagglio una guida come modificare il product.tpl e product.js per avere l'immagine di default del prodotto e non della combinazione, ma non trovo piu la guida, magari quyallcuno butta il link.Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...