Jump to content

Problema istallazione


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sto installando PS e mi da questo errore, ho cercato in giro ma non riesco a capire quale sia il problema

 

 

Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Unknown MySQL server host '_DB_SERVER_' (11001) in D:\Inetpub\webs\donotwearit\classes\MySQL.php on line 34

Link to database cannot be established.

 

la riga 34 del file MySQL.php è questa:

if ($this->_link = mysql_connect($this->_server, $this->_user, $this->_password))

 

 

 

Server aruba windows ( lo so era meglio linux e non aruba :P ma è giusto una prova)

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

@lucamax Grazie, IP, utente, nome e Pass sono corrette ho provato diverse volte inoltre quando clicco su "prova la connessione SQL" mi dice che trova il server

 

@eugenata perchè l'avevo già e per ora non vorrei comprare altri domini e cmq nella documentazione di PS c'è scritto che si può usare.... hai altri consigli oltre a non usare quel server?

Link to comment
Share on other sites

...

@eugenata perchè l'avevo già e per ora non vorrei comprare altri domini e cmq nella documentazione di PS c'è scritto che si può usare.... hai altri consigli oltre a non usare quel server?

 

Al contrario di quello che c'è scritto sul sito ufficiale di Prestashop, a me personalmente mi risulta che un server IIS non sia compatibile con Ps.

Questo per svariati motivi che non sto qui ad elencare perchè ne tralascerei sicuramente qulcuno, primo fra tutti il mancato supporto al file .htaccess.

 

Comunque, ci sono anche altri parametri (ad esempio l'assenza del mod security) indispensabili al corretto funzionamento di Prestashop non indicati sul sito ufficiale.

 

Quindi se vuoi fare dei test posso solo consigliarti di usare un server locale tipo xampp.

Se, invece vuoi testare online, esistono provider che per una dozzina di euro ti danno un buon hosting dove installi l'ultima versione di Ps con un clic (e con un clic la elimini) database compreso e senza problemi di permessi su file e cartelle.

 

 

EDIT: (a seguito delle richieste di Elenafw e orebla nei post successivi)

Il nome del provider in questione è nominato in questo topic: http://www.prestashop.com/forums/topic/113675-hosting-per-presta-shop/.

Non credo sia corretto pubblicizzare prodotti a pagamento al fuori della sezione "Servizi commerciali" quindi non risponderò ad altre richieste pubbliche.

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao eugenata, mi potresti dare qualche buon hosting dove poter installare il mio prestashop che ho ancora in locale dove con facilità puoi installare prestashop e database come da te indicato senza permessi su file caretelle ecc...

 

Grazie mille ;)

 

Si ma in privato.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...