Jump to content

Importare sito da un dominio all'altro con il backup del DB


Recommended Posts

Devo importare un sito da un dominio all'altro e ho un dubbio su come sia meglio procedere. Ho fatto il backup del database del sito ma non so se convenga prima installare prestashop sul nuovo dominio e poi importare il database oppure se prima creare il database e riempirlo con quello di backup e poi dire a prestashop di usarlo com db per l'installazione. Cosa consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Devo importare un sito da un dominio all'altro e ho un dubbio su come sia meglio procedere. Ho fatto il backup del database del sito ma non so se convenga prima installare prestashop sul nuovo dominio e poi importare il database oppure se prima creare il database e riempirlo con quello di backup e poi dire a prestashop di usarlo com db per l'installazione. Cosa consigliate?

 

Non un esperto quindi aspetta sempre qualche altra risposta prima di procedere.

Io mi sono ritrovare a importare database e sito da locale>online e viceversa.

Comunque ho sempre fatto il salvataggio del sito tramite ftp e il databese sql tramite il pannello di controllo dell'hosting (nel mio caso aruba).

Quando poi finivo di uppare tramite ftp (avendo prima editato il file "settings.inc.php" sulla cartella "config" con i nuovi dati) sulla nuova destinazione (online o locale) e importato il database, la prima cosa che facevo era.

Aprire il browser andare sul pannello admin di prestashop, andare su "preferenze>seo & urls" e modificare i campi "impostazioni url" dopo andavo su "strumenti>generatori" e rigeneravo il file .htaccess.

E poi funzionava tutto. (se hai problemi tipo non vedi prodotti ecc.. su strumenti> generatori prova a cambiare le impostazioni .htaccess ad esempio io in locale li ho disattivate mentre on line sono attive).

Spero di essere stato chiaro. CIao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...