Jump to content

Blocco non tradotto


Nortas

Recommended Posts

Salve a tutti vi spiego in breve il mio problema!

 

Ho un template personalizzato acquistato su addon l'unico problema è che 2 dei blocchi in homepage non si traducono. Restano sempre in inglese (nonostante la traduzione sia stata fatta)

Effettivamente aprendo il TPL del modulo ho visto che la scritta "Welcome" e "Your Account" son inserite a mano come stringa!

 

Come faccio a caricare le variabili invece che quella stringa in modo che mi pigli la traduzione? Ia struttura di questo CMS mi è un po' ignota! xD

 

I moduli in questioni sono cart 1.2 (ma è moddato da chi ha fato il tema) e blockUserInfo (quello che si vede nella home con scritto Your account ecc ecc ecc)

 

grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Allora se ho capito bene funziona così:

la piattaforma crea un file php con dentro un array di variabili con le traduzioni!

Poi queste var vengono richiamate nel TPL con la sintassi:

 

{l s='miaVariabile' mod='nomeMioModulo'}

Mentre nel file php (it.php):

$_MODULE['<{NomeDelMioModulo}nomeDelMioTema>NomeDelMioModulo_d95cf4ab2cbf1dfb63f066b50558b07d'] = 'Testo traduzione';

Ora quello che non riesco a capire è dove piglia i nomi variabili! Vi faccio un esempio pratico:

 

 

Ipotizziamo di dover mettere "Il mio Account" nel blocco apposito "blockUserInfo".

Troviamo questo:

 

Nel file it.php:

$_MODULE['<{blockUserInfo}temaNortas>blockUserInfo_d95cf4ab2cbf1dfb63f066b50558b07d'] = 'Il mio account';

 

Nel TPL per scrivere la parola tradotta richiamo la variabile:

{l s='My Account' mod='blockUserInfo'}

 

La piattaforma sa che se la lingua è quella di default deve scrivere il nome vero e proprio della variabile (in questo caso My Account) se invece la lingua non è quella di default va a pescare nel file apposito della lingua selezionata (in questo caso it.php)...

 

LA DOMANDA E': come fa la piattaforma a sapere che la var "my account" va associata $_MODULE['<{blockUserInfo}temaNortas>blockUserInfo_d95cf4ab2cbf1dfb63f066b50558b07d'] = 'Il mio account'?

 

Anche perchè io pensavo che il problema fosse nel mio tpl dove non avrebbero dovuto esserci variabili ma le stringe pure (era l'unica spiegazione visto che i campi nella sezione me li da e me li fa anche editare ma il blocco resta sempre in inglese) ma così non è! A occhio mi sembra tutto ok! :/

Solo che non si traduce :wacko:

Edited by Nortas (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...