Jump to content

Query per le insert dei prodotti


Nortas

Recommended Posts

Ciao a tutti! Oggi domandone difficile al quale non so se qualcuno potrà rispondere! :P

 

Vorrei creare una piccola applicazione vb.net per automatizzare l'inserimento dei prodotti nel db. Funziona così:

 

Si crea una struttura di sotto cartelle con dentro le immagini.

Il programma altrò non fa che inserire tutti i prodotti dandogli il nome dell'immagine e la categoria della cartella di appartenenza (ovviamente il prezzo dei prodotti dev'essere identico che è il mio caso).

 

A tal proposito mi servirebbe sapere in quali file (o almeno come funziona poi le query me le creo io) si trovano le query di inserimento dei prodotti. Più info mi date meglio è (tipo anche dove si trovano quelle degli attributi, delle combinazioni ecc ecc).

 

Insomma mi serve sapere la procedura che il cms usa per inserie, cosa mette prima, dove, ecc ecc

 

Spero di essermi spiegato! :)

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

ti ringrazio! Alla fine mi son studiato la struttura del DB perchè quel file era da uscire di testa! :D

 

Solo una cosa ancora non capisco....le immagini dei prodotti dove le inserisce non trovo campi nel db :/

Link to comment
Share on other sites

ok ho risolto per la gestione delle immagini! Ho capito come le manipolano!

Nonostante ciò Sto impazzendo xD

 

Ho inserito i record manualmente in:

 

ps_product

ps_product_lang

ps_image

ps_image_lang

 

però non mi vede i prodotti....

 

Ho provato a inserirne uno dal pannello di controllo e ovviamente li lo vede...se confronto il record del prodotto inserito a mano e quello del prodotto inserito dal pannello di controllo di prestashop sono IDENTICI...(a parte indici e descrizioni ovviamente) come è possibile che uno lo vede e l'altro no? xD

Link to comment
Share on other sites

Si si chiaro ma pensavo che essendoci già il campo "id_category" nella tabella del prodotto non fosse necessario associarlo una seconda volta! Forse l'han fatto per rendere il tutto + veloce nell'esecuzione delle query

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...