Jump to content

newsletter & privacy


PEPPE83

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da legge italiana è necessario il checkbox per alcune funzioni così da evitare pesanti sanzioni.

Nel modulo d'iscrizione prestashop 1.4.8.2 prevede il checkbox attivando il relativo modulo.

Nella pagina contatti c'è una discussione sul forum che spiega come fare.

Nel blocco newsletter non riesco a trovare proprio una soluzione, le modifiche che si discutono sul forum sono per PS 1.1 o 1.2 e non ho le conoscenze per portarle a 1.4 e il modulo su

www.prestamodules.com

non riesco a scaricarlo che non mi arriva la mail. Qualcuno sarebbe così gentile da condividere il proprio modulo adattato o dirmi le modifiche da effettuare?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io ho avuto il tuo problema e ho dovuto integrare phplist a prestashop.

é stato un lavoro lungo, perchè non sono un programmatore, ma aal fine ci sono riuscito.

vi elenco alcuni articoli utili:

 

http://cms.html.it/articoli/leggi/3289/phplist-in-drupal-aggiungere-il-blocco-phplist/3/

 

http://www.beanboxweb.com/joomla-php-list/55-integrating-php-list-kind-of.html

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie del consiglio ma non ho capito a che serve phplist. Ho letto in un altro topic (vecchio per PS 1.3) che avevano aggiunto una checkbox che se non veniva flaggata non abilitava il tasto "iscriviti" (OK). Solo che il codice non funziona su PS 1.4 e cercavo qualcuno che fosse capace di adattarlo. Erano 4 righe non credo fosse tanto difficile...eppure è obbligatorio per legge.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao Peppe83,

 

io il modulo newsletter sono riuscito a scaricarlo da prestamodules.

L'ho provato e funziona.

Mi era arrivata la mail per scaricarlo ed era finita nello spam...

 

Gianluca