Jump to content

newsletter & privacy


PEPPE83

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da legge italiana è necessario il checkbox per alcune funzioni così da evitare pesanti sanzioni.

Nel modulo d'iscrizione prestashop 1.4.8.2 prevede il checkbox attivando il relativo modulo.

Nella pagina contatti c'è una discussione sul forum che spiega come fare.

Nel blocco newsletter non riesco a trovare proprio una soluzione, le modifiche che si discutono sul forum sono per PS 1.1 o 1.2 e non ho le conoscenze per portarle a 1.4 e il modulo su

www.prestamodules.com

non riesco a scaricarlo che non mi arriva la mail. Qualcuno sarebbe così gentile da condividere il proprio modulo adattato o dirmi le modifiche da effettuare?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io ho avuto il tuo problema e ho dovuto integrare phplist a prestashop.

é stato un lavoro lungo, perchè non sono un programmatore, ma aal fine ci sono riuscito.

vi elenco alcuni articoli utili:

 

http://cms.html.it/articoli/leggi/3289/phplist-in-drupal-aggiungere-il-blocco-phplist/3/

 

http://www.beanboxweb.com/joomla-php-list/55-integrating-php-list-kind-of.html

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie del consiglio ma non ho capito a che serve phplist. Ho letto in un altro topic (vecchio per PS 1.3) che avevano aggiunto una checkbox che se non veniva flaggata non abilitava il tasto "iscriviti" (OK). Solo che il codice non funziona su PS 1.4 e cercavo qualcuno che fosse capace di adattarlo. Erano 4 righe non credo fosse tanto difficile...eppure è obbligatorio per legge.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao Peppe83,

 

io il modulo newsletter sono riuscito a scaricarlo da prestamodules.

L'ho provato e funziona.

Mi era arrivata la mail per scaricarlo ed era finita nello spam...

 

Gianluca

Si poi ho risolto :) comunque occhio che se disattivi il modulo newsletter di prestashop ti inibisce di conseguenza anche l'iscrizione alla newsletter al momento della registrazione di un nuovo utente.

Link to comment
Share on other sites

in effetti hai ragione, e' sparito il checkbox per la newsletter durante la fase di registrazione....peccato e' sicuramente una cosa utile...

 

Basta lasciare attivi entrambi i moduli newsletter (lo standard e quello di prestamodules) ma quello prestashop non lo rendi visibile.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Ciao sono interessato al problema del campo di trattamento dei dati per la newsletter e per il form dei contatti ma vorrei capire se questa guida di usare i due moduli è ancora valida per la versione 1.6.1 (che ancora non ha il checkbox per il trattaemento). Voi come avete risolto? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...