Jump to content

Ingrandimento immagini prodotto


jackkkx

Recommended Posts

Salve !

ho il seguente problema : quando sono sulla pagina di un mio prodotto e clicco su l'immagine oppure su "ingrandisci" , l'immagine non viene ingrandita quanto vorrei ... idealmente vorrei che l'ingrandimento mantenesse le dimensione originali (tipo 800x600).
Ho visto che "giocare" con le impostazioni delle immagini del BE non cambia nulla se non cambiare le dimensioni del riquadro dell'ingrandimento ma NON dell'immagine.

Ho fatto un post simile sul forum inglese e mi hanno dato qualche consiglio seguendo questo link :

http://www.prestashop.com/forums/viewthread/11779/installation_configuration___upgrade/thickbox_full_image_view_same_old_problem

il fatto è che facendo come dicono loro li quello che ottengo è si un ingrandimento alle dimensione originali dell'immagine però funziona solo cliccando sulle immagini "piccole" sotto quella principale dell'oggetto , ma soprattutto cliccando per ingrandire l'utente viene linkato ad una pagina dove c'è solo l'ingrandimento dell'immagine ma fuori dal sito senza però aprire una nuova pagine...
Mi spiego meglio, dopo avere cliccato su "ingrandisci" , si ottiene l'ingrandimento desiderato ma per poi tornare indietro al sito bisogna usare il browser .. il che non è ideale.

Sarebbe bello potere semplicemente ingrandire l'immagine mantendo quell'effetto di Prestashop ma che l'ingrandimento fosse impostato dall'utente ...dove posso modificare questa impostazione ?

COme posso dirli di lasciare tutto il meccanismo di ingrandimento inalterato ma semplicemente che l'immagine venga più grande ?

Mi scuso per essere stato così lungo...

Sarei grato per qualsiasi aiuto !
Grazie mille in anticipo !
Jackkkx

Link to comment
Share on other sites

dovrebbe bastare quello che fai in BO: dai le dimensioni preferite e rigeneri i thumbnail ... se le dimensioni che imposti sono in proporzione alle misure del file originale è meglio, non avrai bianco attorno ... es, per img originale importata 800x600 puoi impostare thickbox 400x300

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la rapida risposta !

In effetti funziona "meglio" , quello che forse non facevo era di rigenerare i thumbnails, fatto sta che ora l'ingrandimento è migliore , ma per essere preciso non è delle stesse dimensioni del file originale ...non so perché .

Le immagini che io carico sul sito sono 800x600, se faccio quello che dici tu e imposto 800x600 del thickbox, la cosa funziona meglio di prima (immagini più grandi), la cosa strana è che se metto 1024X800 nel thickbox, l'ingrandimenti sono nuovamente più piccoli :D
Forse devo provare con 1600x1200 e cercare di mantenere le proporzioni..

In ogni caso molte grazie perché ho fatto un bel passo avanti e con facilità !
Jackkkx

Link to comment
Share on other sites

si, credo che la strada giusta sia partire da immagini + grandi e poi rigenerare i thumbnail + piccoli e in proporzione ... io ho fatto così e mi è venuto tutto bene ... non c'entra nulla ma hai proprio bisogno di ingrandimenti così grossi? risultano pesanti da aprire e danno un pò di fastidio con monitor 1024x768, rischiano di andare fuori dallo schermo

Link to comment
Share on other sites

Si credo anche io sia la strada giusta. Per quanto mi riguarda gli ingrandimenti ora vanno benone anche se non sono proprio delle dimensione originale.
Volevo immagini grandi per avere più dettaglio ma va bene così e in effetti le dimensioni in kb sono abbastanza ridotte !

Grazie ancora per l'aiuto !

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...