Jump to content

Modulo sconti custom


cleoni

Recommended Posts

Salve,

sto cercando un modulo che mi permetta di chiedere all'utente un numero di tessera e poi, sulla scorta di quanto inserito, applicare uno sconto.

 

Non si tratta di una cosa complessa, forse basterebbe un clone modificato del sistema a voucher, se fosse implementato con un modulo (a proposito come si chiama?).

 

Pagare per un modulo di questo tipo non è un problema.

 

Anche un consiglio su un modulo "simile" che io possa clonare e modificare, è più che benvenuto.

 

Grazie in anticipo, buon lavoro a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

anche io cercavo qualcosa di analogo. Un modulo che in fase di check out mi contasse il numero di prodotti e se fosse uguale ad un certo tot mi applicava uno sconto.

 

Se trovi anche qualcosa da modificare postalo pure che ci smanetto su anche io

byez

Link to comment
Share on other sites

Finora il massimo che son riuscito a trovare è un modulo "custom fields" (prontamente acquistato) che semplicemente durante il checkout permette all'utente di inserire un dato (in questo caso il numero di tessera). Poi a posteriori si può stornare al cliente un importo pari allo sconto effettuato.

 

Certo che avere lo sconto in carrello e vederlo sarebbe un'altra cosa.

 

L'unica per uscirne sarebbe imparare a scrivere estensioni ma credo occorra studiare, e non poco. Comunque ogni possibile indicazione, anche a documentazione esistente, è benvenuta

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

allora io ho trovato un'estensione della classe cash (free) che introduceva una logica:

2 prodotti: 1€ di sconto

3 prodotti: 2€ di sconto

 

Ho iniziato a modificarla per farla diventare il mio scopo: solo se 12 o multiplo di dodici metti un euro.

(spedirò bottiglie di birra e vorrei spingere i clienti ad ottimizzare i cartoni)

 

Cmq, vi allego il file, non è ancora completo e si può migliorare sicuramente, non è ancora perfettamente parametrico.

E' da mettere nella dir override/classes.

 

Unica cosa è che non funziona quando faccio + e - con le quantità, ma mi obbliga un refresh della pagina. Sapete dirmi cosa devo fare?

 

Non ho avuto il tempo di capire come si fa a metterla in un modulo.

 

Ciao

Cart.php

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho guardato un po le feature della versione 1.5 e magicamente è apparsa al gestione degli sconti nel carrello....

 

Se non sbaglio è la classe CartRule.php quelal che guida tutto.

 

Qualcuno ha idea di come estrapolarla dalla 1.5 e metterla nella 1.4?

Io sarei disposto anche ad un piccolo contributo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...