Jump to content

Domanda trasferimento prodotti


Vallo92

Recommended Posts

Salve,

momentaneamente ho istallato prestashop in locale e per fare delle prove ho inserito un po' di prodotti. Adesso vorrei sistemare il negozio su un dominio, ma vorrei evitare di reinserire tutti i prodotti da capo. C'è un modo per trasferire tutti i prodotti (comprese descrizioni, quantità, immagini etc.) sul nuovo negozio?

Link to comment
Share on other sites

Da phpmyadmin esci con il file SQL del database e lo importi nel db collegato al dominio. Devi poi correggere i parametri di connessione al nuovo db nel file config di prestashop.

Non mi è molto chiaro questo procedimento... Ma non c'è un modo più semplice e veloce come magari copiare e incollare le cartelle?

Link to comment
Share on other sites

Per trasferire il sito da locale su un hosting devi copiare via ftp tutte le cartelle del sito sul server. La seconda fase è trasferire il database da locale a remoto e poi riconfigurare il file config con i nuovi parametri del nuovo db (es. nome db, password db, ip server su cui risiede il db....), se cerchi nel forum sicuramente troverai la documentazione adeguata a questo tipo di operazione.

Link to comment
Share on other sites

1) copia e incolla le cartelle, ok

2) come detto da elcomm devi anche copiare il database (esporta importa via phpmyadmin)

3) come detto da elcomm devi anche modificare il file config/settings.inc.php con i dati del nuovo db

4) devi anche cambiare il nome del server da back office in seo&url

Link to comment
Share on other sites

Ok, quindi non mi è possibile ad esempio reinstallare da zero prestashop sul nuovo database, e poi successivamente copiare solo le cartelle dei prodotti nel nuovo database (in questo modo ho un nuovo presta, ma con tutti i miei prodotti che avevo aggiunto in precedenza in locale)?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...