Jump to content

Problemi con la lingua italiana : le emails di ordine non funzionane correttamente !


jackkkx

Recommended Posts

Salve a tutti !

Ho installato prestashop 1.1 qualche tempo fà ma un problema con l'aggiunta della lingua italiana.
Nell'insieme il mio sito funziona bene a parte forse qualche leggero problema di design, quello che non va sono le email di conferma dell'ordine che vengono automaticamente spedite dopo l'acquisto.

La persona che le riceve non vede le solite email con tutto il design corretto (come quando utilizzo la lingua francese o inglese) ma semplicemente tante righe di codice che risultano incomprensibili .

Vorrei sapere come risolvere questo problema .. è già capitato a qualcuno ?
Ho l'impressione che la lingua italiano non sia proprio compatibile con la versione 1.1 giusto ?

D'altra parte tutto il sito va sono solo quel paio di email di conferma che non vanno e credo che sia troppo complicato renderle funzionanti per qualcuno che ne sa più di me..

Se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazio molto !
Jackkkx

P.S: avevo fatto lo stesso post sul forum inglese ma nessuno mi ha risposto...

Link to comment
Share on other sites

Qui invece ti rispondiamo subito,
sì nel pacchetto abbiamo dimenticato di riportare le variabili giuste,
abbiamo usato i file originali di prestashop (sigh)


Mi sembra sia questo il post giusto:
http://www.prestashop.com/forums/viewreply/20921/

se no molto più semplicemente apri i due file (italiano e inglese) e copi le variabili da quello italiano a quello inglese

le mail sono in root/mails/lingua/
oppure in alcuni moduli (tipo la conferma d'ordine o il bonifico bancario - altra cannata)

Link to comment
Share on other sites

Speriamo di sistemare e magari costruirci una lista dei moduli contenenti le mail in modo che alle traduzioni già a partire dalla prossima riusciamo a integrare

Questa volta la traduzione la stà facendo Paman anche se la 1.2 è alfa


Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Nell'immediato ho semplicemente copiato tutti i files di mails/en in mails/it , così da avere la soddisfazione di vedere email funzionanti anche nella versione italiano del sito . Poi cambierò le scritte dall'inglese all'italiano semmai ..ma per i miei scopi va già bene così !

Grazie ancora per l'aiuto !
Jackkkx

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...