Jump to content

installazione da locale a remoto Problema: Directory Listing Denied


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho realizzato un sito e commerce in locale ed ora devo metterlo on-line... dominio bt italia .biz

 

ho consultato la guida in italiano di prestashop e a quanto ho letto per prima cosa bisogna installare prestashop in remoto... ma non sono riuscita nell'impresa!

 

 

1. ho fatto il download di prestashop, decompresso e creato una nuova cartella 'htdocs' nel server remoto

 

2. con filezilla sull'ftp ho caricato la cartella prestashop all'interno della directory 'htdocs' .

 

3. per cominciare l'installazione di prestashop in remoto ho aperto il browser e inserito

www.miosito.dominio, ho provato anche con http://miosito.dominio ma la risposta è stata una bella pagina bianca e la scritta "Directory Listing Denied"

 

forum vari dicono che questo messaggio significa che manca il file index.html ma la guida dice che l'installazione parte da sola....

 

Quindi cosa devo fare???

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

il fatto di aver creato una cartella htdocs..... di sicuro non aiuta.

 

tu devi già avere una cartella che sia visibile, ed è lì che devi mettere il prestashop,

la cartella (qualunque nome abbia - htdocs, www, html, mainwebsite_html, public_html....) è quella settata di default nel server,

e non va rinominata, cancellata o rimossa.

 

Chiedi aiuto al tuo hosting, poi una volta sicuro della cartella (crea un file index.html con scritto "prova" all'interno)

copia prestashop e segui le istruzioni (cambiare il file settings.inc.php, inserire il db in phpmyadmin, e cambiare il nome server nelle tabelle)

Link to comment
Share on other sites

ho creato il file index.html con scritto prova e l'ho inserito nella cartella principale che puoi vedere dall'immagine in allegato... infatti se nel browser scrivo www.miosito.dominio si apre la pagina bianca con scritto 'prova'...

 

la cartella prestashop è nella cartella principale, ma quando scrivo www.miosito.dominio/prestashop/install oppure www.miosito.dominio/install

torna la scritta "Directory Listing Denied"

 

ecco il file settings.inc.php

 

 

<?php

 

define('__PS_BASE_URI__', '/');

define('_MEDIA_SERVER_1_', '');

define('_MEDIA_SERVER_2_', '');

define('_MEDIA_SERVER_3_', '');

define('_PS_CACHING_SYSTEM_', 'MCached');

define('_PS_CACHE_ENABLED_', '0');

define('_THEME_NAME_', 'prestashop natura');

define('_DB_NAME_', 'miosito');

define('_MYSQL_ENGINE_', 'InnoDB');

define('_DB_SERVER_', 'localhost');

define('_DB_USER_', 'root');

define('_DB_PREFIX_', 'ps_');

define('_DB_PASSWD_', 'root');

define('_DB_TYPE_', 'MySQL');

define('_COOKIE_KEY_', 'PTUNqshrFGQ66u11QSM4zZgrK8GT2TEI1oxkY8www9e5rdJvPQ8m3Z0O');

define('_COOKIE_IV_', 'SFuNHxCS');

define('_RIJNDAEL_KEY_', 'kNiRSJejv3ufTwIn6TCkfVd04Lvav9iw');

define('_RIJNDAEL_IV_', 'x18YBJbI2G4+5zbb4JClzg==');

define('_PS_VERSION_', '1.4.5.1');

 

?>

 

 

 

per quanto riguarda inserire il db in phpmyadmin, non so come fare in remoto se devo chiedere all'hosting o se la procedura è la stessa per tutti.

 

e cambiare il nome server nelle tabelle, come devo procedere?

 

 

Poichè il dominio acquistato dal cliente non prevede la gestione dei database è possibile che la mancata installazione di prestashop dipende da questo fattore???

 

 

Grazie per il tuo aiuto e spero di essermi spiegata...

post-342934-0-16965100-1338413253_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...