Jump to content

Scelta della valuta


vinoalvino

Recommended Posts

no intendo dire se lo fa per davvero ... questa funzionalità per esempio esiste nel BO di zencart: semplicemente si collega ad un sito di valute che gli fornisce il valore di cambio attuale ... su zencart funziona, appaiono scritte che ti dicono che si sta collegando e poi vedi cambiare il valore ... su PS deve funzionare allo stesso modo ... a me forse non funziona qui in ufficio perché ho un fottuto proxy davanti, stasera provo da casa

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di aver capito che ha fatto una modifica solo alla sorgente dalla quale prendere i dati. Spizzicando nel sito da lui indicato ho trovato il seguente pezzo di codice:

//This is a PHP (4/5) script example on how eurofxref-daily.xml can be parsed 

//Read eurofxref-daily.xml file in memory 
$XMLContent= file("http://www.ecb.europa.eu/stats/eurofxref/eurofxref-daily.xml");
//the file is updated daily between 14:15 and 15:00 CET

foreach ($XMLContent as $line) {
       if (ereg("currency='([[:alpha:]]+)'",$line,$currencyCode)) {
           if (ereg("rate='([[:graph:]]+)'",$line,$rate)) {
                   //Output the value of 1 EUR for a currency code 
                   echo '1 € = '.$rate[1].' '.$currencyCode[1].'
';
                   //--------------------------------------------------
                   // Here you can add your code for inserting
                   // $rate[1] and $currencyCode[1] into your database
                   //--------------------------------------------------
           }
       }
}



Qualche volenteroso che scrive un cron giornaliero che fa l'update delle tabelle?

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso è un falso problema, mi spiego meglio, chi acquista da amazon.com o .co.uk paga nella moneta del sito e non nella propria.
Noi da anni vendiamo, con un altro sito, in giro per l'europa ed il mondo ed abbiamo usato solo e sempre l'euro e nessuno si è lamentatalo.

Comunque non penso che sia difficile utilizzare questa funzione abbinata ad un cron visto che punta ad un sito ufficile, basterebbe capire bene quando avviene l'aggiornamento per sincronizzare il sito.

Ciao

Sèvero

Link to comment
Share on other sites

Settimana prossima faccio un modulo cronizzabile,
serve anche a me,
ma come giustamente dicono Severo e Ben questo serve a visualizzare, poi l'utente paga in euro!
Per cui al massimo si lamenterà che il prezzo visualizzato non corrisponde al cambio della banca ma questo avviene sempre su tutti i siti, anche perché ho pagato la stessa cifra sullo stesso sito allo stesso momento con due carte diverse e ho avuto due addebiti diversi,
è normalissimo.

Link to comment
Share on other sites

Sì ma a te (vino) il cron lo configuro,
a tutti quelli che non sono sui miei server....al loro isp le istruzioni per il cron.

(l'ultimo cron che ho fatto per prestashop per azzerare le prenotazioni dei prodotti:
1 ora per programmare il modulo,
15 minuti per trasformarlo in un apps cronizzabile
3 giorni di scambio mail per farsi dare le specifiche dal provider per poter configurare
il cron!!!!!)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buon giorno!
prima di postare il mio problema, i miei complimenti a tutto lo staff di prestashop per il lavoro che avete fatto e che fate.
Vi chiedo: esiste un modo uno script o qualcosa che permette di aggiornare in automatico la valuta attuale?

Link to comment
Share on other sites

Ciao peppe79, questo non è un helpdesk, quindi sei pregato di aprire un thread per ogni diverso argomento e relative domande/risposte ... un argomento/quesito uguale un nuovo topic, altrimenti non si capisce più niente ... riceverai le risposte solo seguendo queste regole.

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...
On 4/18/2009 at 8:41 AM, vinoalvino said:

//the file is updated daily between 14:15 and 15:00 CET
 

 

Ciao vincolavino, sto costruendo une commerce ed ho posto una domanda nel forum riguardo la funzione aggiornamento dei tassi.

Mi sai dare qualche info sulla frequenza dell'aggiornamento dei tassi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...